Per scegliere ci vuole stomaco | A Cuore Aperto - Episodio 26
Regístrate gratis
Escucha este episodio y muchos más. ¡Disfruta de los mejores podcasts en Spreaker!
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Desideri mantenere la focalizzazione sugli obiettivi per la tua realizzazione nelle tue relazioni e sul lavoro? Approfondisci qui ➞ https://www.belighteducational.com/ ———————————————————————————————————————— Vuoi capire come risolvere il tuo mal di schiena...
mostra más————————————————————————————————————————
Vuoi capire come risolvere il tuo mal di schiena o vari dolori e fastidi al tuo corpo? Vai qui ➞ https://filipposaggin.com/
————————————————————————————————————————
"Tra lo stimolo e la risposta la più grande libertà che ha l’essere umano è quella di scegliere" Stephen Covey Abbiamo imparato ad avere paura di tutto…ci siamo sentiti ripetere tante di quelle volte: “Non…Non alzare la testa.. Non rischiare….Non alzare la voce. …Non essere cattiva/o…”.
Abbiamo ricevuto talmente tanti “No!” da piccini che ci siamo dimenticati come si fa a scegliere.
Ogni volta in cui ci si prospetta davanti una scelta, anche la più banale, ecco che dentro di noi scatta lo stato d’allerta.
Ne siamo spaventati perché abbiamo paura di sbagliare, di fare un salto nel vuoto. Spesso, la paura ci depista, facendoci scegliere la strada più sicura.
Quella più in piano. Senza scossoni.
Quella strada che noi non sceglieremmo mai se non avessimo paura.
MA:
1) innanzitutto non esistono fallimenti, ma opportunità di crescita;
2) niente è giusto o sbagliato ma tutto può essere funzionale o non funzionale ai nostri bisogni e ai nostri valori più profondi;
3) quando ci troviamo davanti a una scelta abbiamo sempre con noi una guida impeccabile, un alleato fedele: il nostro stomaco.
Ascoltare le sensazioni che emana il nostro cuore attraverso lo stomaco, ci sostiene a fare scelte ponderate, allineate alla nostra realizzazione.
Il cuore ci parla attraverso uno stomaco dinamico, attivo, sempre “sul pezzo”.
Come? Quando siamo davanti a una scelta ascoltiamo il nostro stomaco:
a) se lo percepiamo tranquillo, fluido ecco che il nostro cuore ci sta dando il suo lasciapassare, ci sta dicendo “vai!”
b) se invece lo percepiamo in subbuglio, sentiamo irrigidirsi la bocca dello stomaco, avvertiamo delle "scosse" dentro di lui, ecco che allora il nostro cuore ci sta dicendo: “fermati, non è la strada che fa per te”.
————————————————————————————————————————
EssenzialMente InForma è anche social! SEGUICI SU ►Facebook: https://www.facebook.com/essenzialmenteinforma ►Instagram: https://www.instagram.com/essenzialmenteinforma/ ►Youtube: https://www.youtube.com/@essenzialmenteinforma
Información
Autor | Filippo Saggin |
Organización | Filippo Saggin |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company