Perdonare gli altri: perché dovresti liberarti dall'odio e dal rancore

22 de feb. de 2022 · 5m 2s
Perdonare gli altri: perché dovresti liberarti dall'odio e dal rancore
Descripción

Perdonare gli altri conviene più a noi che agli altri. Liberarti dall'odio e dal rancore ti permetterà di liberarti anche dalla fatica che odio e rancore richiedono. L’unico modo per...

mostra más
Perdonare gli altri conviene più a noi che agli altri. Liberarti dall'odio e dal rancore ti permetterà di liberarti anche dalla fatica che odio e rancore richiedono. L’unico modo per perdonare un torto è quindi cercare di comprenderlo, provando a mettersi nei panni di chi l’ha compiuto. Ma perché perdonare gli altri? Perché aggrapparsi all’odio finirà per rovinare la tua vita ed è un prezzo troppo alto da pagare.

Spesso quello che ci trattiene dal perdonare è l’idea che sia da deboli, in realtà è l’opposto: serve essere forti per decidere di perdonare, di smetterla di lavorare per distruggere e iniziare invece a lavorare per costruire qualcosa di diverso.

Ecco che in fin dei conti il perdono riguarda proprio te, non riguarda tanto il tuo carnefice. Se non lo perdoni continui a tenerlo nella tua vita. Se perdoni l’altro, invece, te ne liberi.

Nel mio libro "L'era del cuore" potrai comprendere come sfruttare a tuo vantaggio le emozioni per cambiare quello che per te nella tua vita non funziona. Compra ora la tua copia a questo link: https://amzn.to/2U89yMm
mostra menos
Información
Autor Luca Mazzucchelli
Organización Luca Mazzucchelli
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca