Piemonte, Cirio "Sento la responsabilità, sulla Giunta valuteremo"

10 de jun. de 2024 · 2m 47s
Piemonte, Cirio "Sento la responsabilità, sulla Giunta valuteremo"
Descripción

TORINO (ITALPRESS) - "Sono orgoglioso perché siamo riusciti a confermare un governo. In Piemonte non era naturale, se pensiamo a chi mi ha preceduto, tutte persone di valore come Bresso,...

mostra más
TORINO (ITALPRESS) - "Sono orgoglioso perché siamo riusciti a confermare un governo. In Piemonte non era naturale, se pensiamo a chi mi ha preceduto, tutte persone di valore come Bresso, Chiamparino e Cota furono eletti per un primo mandato, ma non vennero mai confermati". Così Alberto Cirio, rieletto presidente della Regione Piemonte, parlando nel suo comitato elettorale.
"La conferma - ha aggiunto - diciamo che in Piemonte non era usuale e non era abituale, quindi, di questo vado orgoglioso". Per il secondo mandato, "cercherò di non tradire, naturalmente, le aspettative. Ed è quello che io cercherò di fare come già in questi cinque anni".
"Insieme alla coalizione faremo le valutazioni, ma senza particolari preoccupazioni", ha detto rispondendo a una domanda sugli equilibri tra i partiti che lo sostengono che rispetto al 2019 sono radicalmente mutati, e delle conseguenti ricadute per la composizione della giunta. "Si chiama democrazia rappresentativa, in Italia, quindi - aggiunge - è evidente che deve rappresentare gli equilibri all'interno delle coalizioni su cui naturalmente è necessario attendere, per adesso abbiamo i dati complessivi sulla figura del presidente e dei candidati presidenti".

xb2/sat/gsl
mostra menos
Información
Autor Agenzia di Stampa ITALPRESS
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca