00:00
04:24
Edizione speciale del nostro podcast, oggi e domani dedicato a ZOO WEB FEST, il primo festival dedicato al VET&PET di WebSalute, Vvox, Timer Magazine realizzato in collaborazione con Zoomunity.
Due giorni intensi di interventi e approfondimenti che ci porteranno a scoprire il mondo animale a 360 gradi.

Ad introdurre la giornata è stato un approfondimento sul “salto di specie”, realizzato dalla Dott.ssa Natale dell’IZSVe. A seguire la presentazione di ZOOMUNITY, partner dell’evento, in compagnia del fondatore Manuel Iapadre e del medico veterinario Edoardo Lacava.

Con il prof. Igino Andrighetto (Università di Padova) invece siamo entrati in quelle che possiamo definire delle vere e proprie stalle a 5 stelle: ecco l’altro volto dell’allevamento intensivo.
Non solo. Con la Dott.ssa Laura Contalbrigo (IZSVe) abbiamo scoperto come i nostri amici a 4 zampe possono anche diventare dei veri e propri caregiver.

Abbiamo sentito nella nostra prima giornata quali sono i vantaggi della Pet Therapy, e con Mario Colombo della Fondazione Frida's Friends abbiamo parlato dei nobili scopi della pet-therapy in corsia e negli ospedali e strutture nei quali la Onlus opera.
Siamo poi tornati nell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie, dove la Dott.ssa Vascellari ci ha aperto le porte della Banca del Sangue canino. Ebbene sì, anche i nostri amici 4 zampe sono dei donatori.

Tra gli animali domestici più diffusi gli uccelli sono sicuramente quelli che raccolgono maggiori consensi, anche tra i bambini. Difficili da gestire? Ne abbiamo parlato con l’esperto Dott. Todisco.
E, per non farci mancare nulla, abbiamo esplorato il mondo assicurativo. Come tutelarci e tutelare il nostro amico Fido? Non vi resta che rivedere gli interventi di oggi! Dove? Su tutti i canali social e web di WebSalute e Vvox
Edizione speciale del nostro podcast, oggi e domani dedicato a ZOO WEB FEST, il primo festival dedicato al VET&PET di WebSalute, Vvox, Timer Magazine realizzato in collaborazione con Zoomunity. Due giorni intensi di interventi e approfondimenti che ci porteranno a scoprire il mondo animale a 360 gradi. Ad introdurre la giornata è stato un approfondimento sul “salto di specie”, realizzato dalla Dott.ssa Natale dell’IZSVe. A seguire la presentazione di ZOOMUNITY, partner dell’evento, in compagnia del fondatore Manuel Iapadre e del medico veterinario Edoardo Lacava. Con il prof. Igino Andrighetto (Università di Padova) invece siamo entrati in quelle che possiamo definire delle vere e proprie stalle a 5 stelle: ecco l’altro volto dell’allevamento intensivo. Non solo. Con la Dott.ssa Laura Contalbrigo (IZSVe) abbiamo scoperto come i nostri amici a 4 zampe possono anche diventare dei veri e propri caregiver. Abbiamo sentito nella nostra prima giornata quali sono i vantaggi della Pet Therapy, e con Mario Colombo della Fondazione Frida's Friends abbiamo parlato dei nobili scopi della pet-therapy in corsia e negli ospedali e strutture nei quali la Onlus opera. Siamo poi tornati nell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie, dove la Dott.ssa Vascellari ci ha aperto le porte della Banca del Sangue canino. Ebbene sì, anche i nostri amici 4 zampe sono dei donatori. Tra gli animali domestici più diffusi gli uccelli sono sicuramente quelli che raccolgono maggiori consensi, anche tra i bambini. Difficili da gestire? Ne abbiamo parlato con l’esperto Dott. Todisco. E, per non farci mancare nulla, abbiamo esplorato il mondo assicurativo. Come tutelarci e tutelare il nostro amico Fido? Non vi resta che rivedere gli interventi di oggi! Dove? Su tutti i canali social e web di WebSalute e Vvox leer más leer menos

hace 2 años #4zampe, #allevamento, #animali, #animalidomestici, #assicurazione, #bancadelsangue, #caregiver, #donatori, #festival, #fido, #istitutozooprofilattico, #ospedali, #pettherapy, #saltodispecie, #stalle, #uccelli, #veterinari, #zoomunity, #zoonosi