Puntata 10 - “BIRDMAN “ film Oscar ! In compagnia di Barbara De Bortoli e Massimo Rossi.

18 de jun. de 2020 · 35m 59s
Puntata 10 - “BIRDMAN “ film Oscar ! In compagnia di Barbara De Bortoli e Massimo Rossi.
Descripción

Oggi il nostro punto di partenza sarà uno dei film più sorprendenti degli ultimi anni, una parabola dolceamara sul mestiere dell’attore e sulle altalenanti sorti della fama hollywoodiana firmata dal...

mostra más
Oggi il nostro punto di partenza sarà uno dei film più sorprendenti degli ultimi anni, una parabola dolceamara sul mestiere dell’attore e sulle altalenanti sorti della fama hollywoodiana firmata dal regista messicano Alejandro Gonzalez Iñarritu. Stiamo parlando di Birdman , film del 2014 premiato con gli oscar per il miglior film, miglior regia, sceneggiatura e fotografia nel 2015. A parlarne con noi ci sono Barbara del Bortoli, che nel film dà la voce al personaggio di Lesley interpretato da Naomi Watts, praticamente il volto cinemaotgrafico di Barbara, che conosciamo come doppiatrice anche per serie celeberrime Come “Sex and the City” dove interpreta Sarah Jessica Parker, ma anche Courtney Cox, e cioè la Monica di “Friends”, oltre che Julia Styles, Marisa Tomei, e Jennifer Connelly e Penelope Cruz, e ci fermiamo qui; e poi abbiamo la voce del protagonista Michael Keaton /Riggan Thomson, e cioè Massimo Rossi, fratello d’arte di Emanuela e Riccardo, che tutti conosciamo come voce storica di Sean Penn, ma anche di Charlie Sheen, Dennis Quaid, Aaron Eckhart , Bob Carlyle e Bruce Willis, e di tantissimi altri grandi attori non solo hollywoodiani che sarebbe impossibile ricordare tutti.
Permettetemi una microscopica introduzione a questo capolavoro, scolpito nella nostra memoria di spettatori. Il film è una “black comedy”, e narra la storia di un attore decaduto, un tempo celebre come interprete del supereroe “Birdman” che ancora tormenta la sua coscienza, e della messa in scena teatrale di “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore” di Raymond Carver, con cui Riggan tenta di rilanciare la sua reputazione di interprete: una girandola surreale di situazioni al limite del grottesco, ma anche struggenti, che raccontano la precarietà esistenziale dell’essere attori. Alle spalle un matrimonio andato in pezzi e una figlia tossicodipendente, Riggan ha come prima attrice nella compagnia l’insicura e nevrotica Lesley, interpretata da Naomi Watts, anche lei attrice hollywoodiana di incerta fama che vuole rilanciarsi con il teatro. Conduce Serafino Murri musiche di Riccardo Biseo una produzione VixVocal.
mostra menos
Información
Autor VIXVOCAL
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca