Radici: lo sfruttamento del lavoro e della terra

13 de feb. de 2023 · 1h 10m 52s
Radici: lo sfruttamento del lavoro e della terra
Descripción

Dai campi agli scaffali dei supermercati. E non solo. Le conseguenze del cambiamento climatico sull'agricoltura, il caporalato e i nuovi attori della distribuzione contemporanea. La filiera agroalimentare è un groviglio...

mostra más
Dai campi agli scaffali dei supermercati. E non solo. Le conseguenze del cambiamento climatico sull'agricoltura, il caporalato e i nuovi attori della distribuzione contemporanea. La filiera agroalimentare è un groviglio di questioni a cui nessuno sa dare delle risposte. Il Covid-19 e il conflitto in Ucraina non hanno fatto altro che acuire le contraddizioni di un settore perennemente in difficoltà. A pagarne le conseguenze, però, sono gli anelli più deboli: i produttori e i lavoratori.

Mercoledì 22 giugno il Centro di giornalismo permanente ha proposto una serata di dibattito con giornalisti ed esperti del tema: Fabio Ciconte, Fabrizio Gatti, Hardeep Kaur, Maurizio Franco e Maria Panariello.

L’evento si è inserito all’interno di FIRE, Festival d’inchiesta e reportage giornalistico, in programma dal 22 al 25 giugno al giardino Galafati di via del Pigneto 172 a Roma. FIRE è realizzato nell’ambito del programma della Regione Lazio “Vitamina G” ed è sponsorizzato da Etica Sgr.
mostra menos
Información
Autor CGP
Organización CGP
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca