Radio-Fiaba "ghiacciata" - Sesta Puntata

20 de mar. de 2018 · 17m 59s
Radio-Fiaba "ghiacciata"  -  Sesta Puntata
Descripción

Brrr… che freddo! Quest’anno ci da’ dentro la Regina delle Nevi: prima ha inviato Burian come suo messaggero, poi ogni tanto una raffica di gelo, come una risata sferzante e...

mostra más
Brrr… che freddo! Quest’anno ci da’ dentro la Regina delle Nevi: prima ha inviato Burian come suo messaggero, poi ogni tanto una raffica di gelo, come una risata sferzante e offensiva... Ma in fondo non è una tragedia perdere un po’... di tempo: rifugiarsi a letto, al calduccio, sotto morbide coltri, lo scaldino sul collo, il te’ bollente tra le mani... mica si sta poi così malaccio! E se la testa gira e gli occhi bruciano, spegnete tutti i video, lasciate accesa solo una candela e… la radio: in ascolto di questa fiaba, si sognano colori a occhi chiusi, il freddo si scioglie dal cuore.. Riscaldatevi con la magia di una delle più belle storie di Amore e Amicizia di H.C.Andersen: zitti zitti, “C’era una volta...” il conta-fiabe di eccezione Roberto Maccaroni sta per cominciare... il ghiaccio diventa una lacrima, poi si asciugherà. Buon ascolto su SB WEB RADIO!
mostra menos
Comentarios
GIULIA CARLONI

GIULIA CARLONI

hace 2 años

Se per i bambini questa fiaba rappresenta l'avventura di Kai che grazie all'aiuto di Gerda riesce a sconfiggere la gelida regina, in realtà potremmo dare un'interpretazione più "matura" a questa storia. La regina delle nevi rappresenta il freddo mondo degli adulti al quale si affaccia il giovane protagonista: promette il mondo, illude le persone con prospettive di vita rosee e poi le delude, facendole cadere in rovina. Kai non vede più tutta la bellezza che lo circonda, non riesce a scorgere i sentimenti positivi e l'amore con la caratteristica spensieratezza dei bambini. Tutto quello che vede ora è solo una landa gelata. Soltanto la piccola Gerda riesce a fargli notare nuovamente il lato positivo delle cose, avvicinandolo al vero amore. Insomma, il classico "vissero tutti felici e contenti", che corrisponde molto raramente alla vita reale.
SARA BAIOCCHI

SARA BAIOCCHI

hace 2 años

A me questa fiaba è piaciuta molto. La voce è coinvolgente e penso che il tempo passi abbastanza veloce essendo alternato fra tre canzoni. Penso che le canzoni rappresentano un crescendo della storia cioè: sono a mano a mano più ‘’allegre’’, vivaci e ‘’forti’’ soprattutto prima dell’ultima canzone che si riesce a percepire questa felicità e forza dai pezzi di ghiaccio che si animano e, quando i due ragazzi smettono di ballare, compare la parola detta dalla regina delle nevi a Kay per diventare signore di se stesso.
Información
Autor SB OnAir
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca