Ripartiamo con "L'ERA POST-MEGABONUS" | Podcast Cresciuti a Pane e Finestre
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
[ Seconda stagione del Podcast Cresciuti a Pane e Finestre.] Ripartiamo con "L'ERA POST MEGABONUS" Dopo un periodo di grande abbondanza di bonus fiscali, ora ci troviamo ad affrontare riduzioni...
mostra másRipartiamo con "L'ERA POST MEGABONUS"
Dopo un periodo di grande abbondanza di bonus fiscali, ora ci troviamo ad affrontare riduzioni e modifiche importanti, siamo ufficialmente entrati nell’era post megabonus.
❓ Cosa accadrà ora?
Abbiamo provato ad analizzare gli eventi degli ultimi anni, osservare cosa è andato bene e cosa può essere migliorato.
Nell’episodio di oggi parliamo di 110% e altri bonus fiscali, collaborazione di cantiere, revisioni normative, creazione e mantenimento di team di lavoro e assistenza alla progettazione.
Nuove sfide e nuove modalità di intervento.
Stiamo passando dalla capacità di sapere interpretare le norme relative ai bonus fiscali ad un ritorno alle origini. Parliamo di progettazione consapevole e condivisa ed esecuzione in cantiere coerente con il progetto.
Negli ultimi anni abbiamo potuto osservare forti accelerazioni e brusche frenate, curve strette e lunghi rettilinei, tutto in nome di velocità di esecuzione e ottenimento dei vantaggi fiscali.
❓ Cosa ci ha lasciato questo periodo?
Consapevolezza che tutto parte sempre da un buon progetto e che senza un team di lavoro professionale ed affiatato si rischia di vanificare l’enorme sforzo iniziale.
Abbiamo tutti compreso che correre all’impazzata da un cantiere all’altro è pericoloso e che un incremento di commesse così repentino può portare molto lavoro ad un comparto ma può far emergere limiti di organizzazione.
Lavorare al fianco del progettista nella fase iniziale continua ad essere la soluzione che promuoviamo come indispensabile per realizzare edifici di qualità e prevenire patologie edilizie.
La norma UNI 10818 ha tracciato un’importante via virtuosa che progettisti, artigiani e tutti gli operatori di cantiere potrebbero provare a seguire.
✅ Ne parliamo in questo video con il consueto spirito costruttivo.
Bentornati e buona visione a tutti!
Daniele e Max
Massimiliano Aguanno
https://youtu.be/VtvTUGftMbg
Información
Autor | Daniele Cagnoni |
Organización | Daniele Cagnoni |
Página web | - |
Etiquetas |
-
|
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios