RKO News - 17/03/2020 ore 14:45
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Capítulos
Descripción
Bentrovati in RKO news, lo spazio di informazione che potete seguire ogni giorno alle 14:45 e nelle edizioni successive a cura della redazione diffusa su rkonair.com. In voce da Bari...
mostra másCi ascoltiamo insieme il GR nazionale di Popolare Network delle 10:30 di oggi e ci ritroviamo subito dopo per il consueto aggiornamento della situazione in Puglia.
Ben tornati in RKO News. É disponibile da oggi il nuovo modulo di autocertificazione da compilare per chi deve uscire di casa in questi giorni, con una voce che si aggiunge a quelle già esistenti. Il nuovo modello per l’autocertificazione è stato pubblicato sul sito del ministero dell’Interno e oltre a tutte le informazioni richieste in quello precedente bisogna anche di dichiarare di non essere soggetti agli obblighi a cui devono sottostare le persone risultate positive al tampone per il coronavirus. Chi viene trovato fuori casa nonostante sia sotto quarantena per il tampone positivo rischia infatti fino a 12 anni di carcere per concorso colposo in epidemia..
https://www.interno.gov.it/it/notizie/nuovo-modello-autodichiarazioni
I Dati della Regione Puglia
in Puglia picco resta previsto per fine Marzo. A Bari preoccupano Mater Dei e Giovanni XXIII.
Guardiamo i dati: I decessi sono in lieve calo e ne risultano 16.
2 i guariti.
Sono stati effettuati 327 test in queste 24 ore
I 72 tamponi positivi in Puglia sono così ripartiti:
26 Bari +13
10 Brindisi -4
1 Lecce -13
1 BAT -4
5 Taranto +3
29 Foggia compresi i 12 non comunicati ieri
In attesa che il sistema annunciato ieri dal presidente Emiliano entri a regime, i nostri ospedali stanno cominciando a fare i conti con l'emergenza. I fronti caldi sono due: i posti letto e i Dispositivi di protezione individuale ( mascherine, guanti, occhiali) che ancora mancano. E non soltanto negli ospedali. I reparti di Malattie infettive al momento sono la frontiera più esposta. Al Policlinico dove, fin dal primo momento sono arrivati i pazienti affetti da Covid, non ci sono più letti disponibili. Per questo alcuni sono stati trasportati da Bari ad altre province: Taranto e Bat, in condizioni anche molto precarie.
Quanto resiste il virus sui materiali
Il sito MedicalFacts del virologo Roberto Burioni ha diffuso una studio che cerca di fare chiarezza su uno dei temi più discussi a proposito del contagio da coronavirus: cioè la persistenza del virus stesso sui materiali.
In particolare fra gli altri aspetti, lo studio rileva che i materiali più “inospitali” per il virus sarebbero il rame e il cartone con un dimezzamento della capacità infettiva in meno di due ore per il primo materiale e entro 5 ore abbondanti nel caso del secondo.
Per questa edizione è tutto. Vi invito a rimanere collegati su RKO dal nostro sito rkonair.com, da Spreaker all’indirizzo www.spreaker.com/rkonair ed a seguire i nostri canali social. La prossima edizione in diretta da Nardò è alle 17:00 con Marco Chiffi.
Un buon pomeriggio a tutti.
Información
Autor | RKO |
Organización | RKO |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios