RKO News delle 14:30 - 31/03/2020
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Bentrovati in RKO news, per questa prima edizione da Bari Paola Pagone. Ci ascoltiamo insieme il GR nazionale di Popolare Network di oggi delle 12:30 e ci ritroviamo subito dopo...
mostra másCi ascoltiamo insieme il GR nazionale di Popolare Network di oggi delle 12:30 e ci ritroviamo subito dopo per il consueto aggiornamento della situazione in Puglia
Apro con alcune notizie dell’agenzia Ansa Puglia
Dopo Monteleone di Puglia anche Panni si blinda. Balle fieno a confini paesino foggiano
Dopo l'esempio di Monteleone di Puglia dei giorni scorsi, oggi è un altro Comune del Foggiano, Panni, con poco meno di mille abitanti e zero casi di Coronavirus, a blindare ogni accesso con le balle di fieno. Il sindaco del paesino arroccato sui Monti Dauni, Pasquale Ciruolo, con l'aiuto di alcuni agricoltori ha posizionato delle rotoballe sulle carreggiate, lasciando che l'accesso al paese avvenga da una sola via presidiata da un posto di controllo.
Tribunale Bari, stop visite padre-figli C'è affidamento congiunto ma prevale diritto a salute minori
Le visite padre-figli sono "sospese fino a quando non sarà cessata l'emergenza epidemiologica in atto, coincidente con il momento in cui sarà consentito al padre di potersi muovere liberamente per raggiungere i figli senza pericoli per la loro salute". Lo ha stabilito il Tribunale di Bari nell'ambito di una causa di separazione in corso tra due genitori residenti in comuni diversi della provincia di Bari, ritenendo "prevalente" il "diritto alla salute dei minori". Il giudice ha inoltre ordinato alla madre "di favorire i contatti audio-video anche plurigiornalieri tra il padre e i suoi figli attraverso l'utilizzo di tutti gli strumenti tecnologici disponibili".
Coronavirus: 34mila mascherine a Puglia Regione, ne servono 200mila al giorno
Nella tarda serata con un trasposto aereo la Protezione civile nazionale ha consegnato a Bari 30.400 mascherine chirurgiche, 500 tute protettive, 3.730 mascherine tipo Ffp2. I dispositivi di protezione (Dpi) dal Coronavirus, comunica il dirigente della Protezione civile pugliese, Mario Lerario, sono stati distribuiti su tutto il territorio. In Puglia, però, precisa una nota della Regione, il fabbisogno giornaliero di Dpi è di 135mila mascherine chirurgiche; 33.500 mascherine Ffp2; 33.500 mascherine Ffp3; e 21.350 tute protettive.
Coronavirus: 163 contagi in un giorno I morti sono 5 e salgono a 91, 696 persone ricoverate
Nuovo boom di contagi in Puglia: oggi, secondo quanto comunica il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sono risultate positive 163 persone su 1.617 test effettuati (10% circa).
Cinque i decessi:
3 in provincia di Foggia (59, 93 e 75 anni),
1 in provincia di Bari (62 anni) e
1 in provincia di Lecce (87 anni).
Salgono quindi a 91 i decessi totali.
Le persone ricoverate, invece, sono 696.
I nuovi contagi sono così suddivisi:
76 nella provincia di Bari;
54 in quella di Lecce;
5 nella Bat; 22 nel Tarantino,
12 in provincia di Brindisi;
28 casi nel Foggiano.
Salgono a 32 i pazienti guariti.
Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 13.117 test, il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 1.712: 594 in provincia di Bari, 405 nel Foggiano, 293 nel Leccese; 164 in provincia di Brindisi, 121 nel Tarantino, 103 nella Bat; 19 attribuiti a residenti fuori regione; 13 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.
La linea va ora ad AvanPOP con Carlo Chicco. A seguire Trippin’ di Michele Casella che oggi si intitola “In electric dreams”. Dopo alle 18 la nuova puntata di Rumore, su Philippe Halsman, la rubrica sulla fotografia di Simona Losito. Torna stasera l’appuntamento da Bisceglie con A papà non piace insieme a K-Ant e Giacdiben alle 20:45.
Bandiere a mezz'asta per vittime della pandemia. Decaro: “i sindaci sono custodi di angosce e speranze”
Un minuto di silenzio davanti alle bandiere a mezz'asta sulla facciata del Comune di Bari, preceduto dal Silenzio suonato da un trombettiere dell' Aeronautica. Il sindaco di Bari e presidente dell'Anci, Antonio Decaro, con la prefetta Antonia Bellomo, hanno avuto un momento di raccoglimento in segno di lutto per le vittime dell'emergenza sanitaria.
Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro un buon pomeriggio.
Información
Autor | RKO |
Organización | RKO |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios