S.O.S. BenEssere: la responsabilità di chiedere aiuto | A Cuore Aperto - Episodio 21
Regístrate gratis
Escucha este episodio y muchos más. ¡Disfruta de los mejores podcasts en Spreaker!
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Desideri mantenere la focalizzazione sugli obiettivi per la tua realizzazione nelle tue relazioni e sul lavoro? Approfondisci qui ➞ https://www.belighteducational.com/ ———————————————————————————————————————— Vuoi capire come risolvere il tuo mal di schiena...
mostra más————————————————————————————————————————
Vuoi capire come risolvere il tuo mal di schiena o vari dolori e fastidi al tuo corpo? Vai qui ➞ https://filipposaggin.com/
————————————————————————————————————————
Con il nostro lavoro vediamo tante persone che stanno male, che non ce la fanno più, che hanno voglia di mollare o che hanno già mollato e si lasciano vivere. Oppure vediamo persone che hanno voglia di approdare da qualche parte ma che continuano a girare intorno a loro stesse.
E ancora persone che hanno spento la luce dei loro occhi, per i quali tutto è diventato insormontabile e insostenibile; altri invece che si sono arenati senza trovare un appiglio con cui liberarsi dalla palude in cui sono immersi…
Tante volte ci siamo trovati anche noi stessi in ciascuna di queste situazioni e quello che abbiamo imparato è stato DECIDERE DI CHIEDERE AIUTO.
Per andare oltre qualsiasi situazione di malEssere occorre innanzitutto rendersene conto e in seguito avere voglia di stare bene, desiderare follemente la felicità e quindi avere la volontà di chiedere aiuto quando da soli sentiamo di non farcela.
Quando la vita ci ripropone sempre le stesse esperienze è perché vuole che si faccia un determinato tipo di passaggio e finchè non lo faremo amplificherà gli effetti ma non perché sia malvagia ma perché vuole accompagnarci a evolvere.
Siamo qui per questo, per fare esperienza e raggiungere il nostro essere più vero, autentico al di là dei condizionamenti esterni che abbiamo subìto per compiacere gli altri, perché tutti bisognosi di essere amati. E tutte le situazioni scomode che attiriamo sono "pagate" perché ci facciano da specchio, sono i nostri maestri arrivati per costringerci al nostro passaggio.
Il dolore fa parte della vita, la sofferenza invece che ci manda nel baratro fa parte dell'ego che ci tiene ancorati ai suoi schemi, ai suoi programmi.
Spesso è necessario farsi aiutare per andare oltre le trappole della nostra mente che ingabbia il nostro corpo e la nostra realizzazione. E' necessario smentire la nostra chiacchera mentale altrimenti il sabotatore che vive in noi avrà sempre la meglio e ci terrà ancorati a chi gli altri vogliono che noi siamo, ma noi siamo qui per esprimere chi siamo davvero.
Per cui, ogni volta in cui ti senti con il morale sotto i piedi, il primo atto di volontà è percepire che davvero vuoi stare bene e, successivamente, se senti degli ostacoli, delle difficoltà, dei limiti a raggiungere il tuo BenEssere, allora vai alla ricerca di persone che ti sappiano accompagnare a riscoprire la parte più vera di te. Persone che NON SI SOSTITUISCONO A TE ma che, come delle stampelle, ti aiutano a camminare quando il cammino si fa parecchio in salita oppure le gambe proprio non ti reggono da sole.
———————————————————————————————————————— EssenzialMente InForma è anche social! SEGUICI SU
►Facebook: https://www.facebook.com/essenzialmenteinforma
►Instagram: https://www.instagram.com/essenzialmenteinforma/
►Youtube: https://www.youtube.com/@essenzialmenteinforma
Información
Autor | Filippo Saggin |
Organización | Filippo Saggin |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company