Sacra spina di Andria (Puglia)

21 de ago. de 2023 · 4m 6s
Sacra spina di Andria (Puglia)
Descripción

La Sacra Spina è una reliquia, conservata e venerata nella Cattedrale di Andria, in Puglia, che la tradizione vuole sia appartenuta alla corona di spine di Gesù. La sacra Spina...

mostra más
La Sacra Spina è una reliquia, conservata e venerata nella Cattedrale di Andria, in Puglia, che la tradizione vuole sia appartenuta alla corona di spine di Gesù.
La sacra Spina di Andria, conservata in un prezioso reliquiario, fu donata nel 1308 da Beatrice, figlia di Carlo II d'Angiò e contessa d'Andria, alla cattedrale della città.
Quando il giorno dell’Annunciazione, 25 marzo, coincide con il venerdì Santo, e la Chiesa ricorda e celebra nello stesso giorno l’inizio e la fine dell’esperienza terrena di Gesù, si verificano sulla Sacra Spina di Andria fenomeni inspiegabili, osservati per la prima volta nel 1633, e successivamente, le ultime volte, nel 1910, 1921 e 1932.
I fenomeni osservati vanno dalla liquefazione in gocce di sangue vivo delle diciassette macchie violacee presenti sulla spina, fino a una vera e propria fioritura di gemme, come verificatosi nel 1842.

Cattedrale di Andria: https://goo.gl/maps/RcwR9fasXVe6Ephs5
mostra menos
Información
Autor Giuseppe Cocco
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca