San Floro e i briganti, 30 maggio 1841 «Un viaggio a piedi in Calabria»
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Il viaggio a piedi in Calabria e in Sicilia di Arthur John Strutt, è una raccolta di lettere indirizzate dall’autore alla madre, al padre e alla sorella. Strutt è un...
mostra másStrutt è un puro artista e viaggiatore visuale, senza preoccupazioni scientifiche, sociali e politiche.
Lo interessano il paesaggio e i costumi popolari in quanto sono linee e colori, singolarità di forme e di atteggiamenti.
Ho esitato, mia cara madre, prima di inviarvi il racconto delle avventure, o dovrei dire delle disavventure, di oggi: ho esitato per paura che un tal racconto potesse costituire per voi un motivo di preoccupazioni per il resto del nostro viaggio.
Jackson ed io scendemmo verso una specie di capanno nella valle sottostante: ci sembrava un rifugio di pastori, quando da dietro un muretto vedemmo sbucare numerosi individui, alcuni dei quali armati di fucile, e quando vedemmo uno di loro, il più vicino, sollevare il cane dell’arma e tenerla come fa il cacciatore quando attende che si levi la selvaggina, cominciò a balenarci nella mente qualcosa delle sinistre intenzioni.
San Floro: https://maps.app.goo.gl/gedDyH52iBuPJy7u6
Se VUOI puoi cliccare sul link che trovi qui sotto per ASCOLTARE tutti i podcast di «Un viaggio a piedi in Calabria e in Sicilia» https://penisolabella.blogspot.com/2024/05/un-viaggio-piedi-in-calabria-e-in.html
Información
Autor | Giuseppe Cocco |
Organización | Giuseppe Cocco |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios