SARA VENTURA
Regístrate gratis
Escucha este episodio y muchos más. ¡Disfruta de los mejores podcasts en Spreaker!
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
SARA VENTURA Sara Ventura è una ex tennista professionista con all’attivo 15 titoli italiani in carriera. Il suo miglior posizionamento è stato 250 WTA nella classifica internazionale e 2.1 nella...
mostra másSara Ventura è una ex tennista professionista con all’attivo 15 titoli italiani in carriera. Il suo miglior posizionamento è stato 250 WTA nella classifica internazionale e 2.1 nella classifica italiana.Oggi è direttore tecnico della palestra che porta il suo nome: uno spazio esclusivo che ospita tra l’altro mostre d’arte, eventi e shooting pubblicitari.Si distingue nel panorama sportivo italiano e internazionale per personalizzazione e cura del dettaglio.Ed è proprio la valorizzazione dell’unicità e il rifiuto di uno standard omologante che l’hanno portata a creare dei programmi allenanti cuciti su misura sia per la persona singola che per Classi di allenamento a numero chiuso. La cura del movimento tecnico e l’attenzione alla modalità comunicativa sono le basi del lavoro di Sara Ventura.Il suo primo libro, “ A Testa Alta” (ed. De Agostini, 2021) è un racconto emozionante e motivazionale, con uno sguardo personale sui temi di diversity e empowerment femminile.
Ho iniziato a giocare a tennis a 5 anni e la mia carriera internazionale è terminata a 28. Il tennis è stato la mia vita, ho amato e odiato questo sport che tanto mi ha fatto soffrire e tanto mi ha insegnato.La differenza tra un grande campione e un buon giocatore non è vincere o perdere, ma la capacità di rielaborare i fallimenti.In una recente intervista Djokovic dice: “Tutti i giocatori hanno paura e capita che siano invasi di emozioni negative, ma la differenza tra un campione e un buon giocatore, è il tempo che si rimane dentro queste emozioni. Io mi concedo un attimo e poi resetto la mente e ricomincio a giocare dando il meglio di me.”Penso che questo sia un grande insegnamento di vita. Il segreto non è essere sempre positivi, non permettersi di cadere, ma sapere che questo fa parte del processo di miglioramento e rialzarsi.
Información
Autor | T.O.P. _talkdiorigineprotetta |
Organización | top_talkdiorigineprotetta |
Página web | www.saraventura.com |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company