sBullonati!#8:Note in Libertà. I ragazzi dell'Area Penale Esterna di Bologna si raccontano.

4 de dic. de 2019 · 34m 9s
sBullonati!#8:Note in Libertà. I ragazzi dell'Area Penale Esterna di Bologna si raccontano.
Descripción

I ragazzi delle varie comunità dell'Area Penale Esterna del Ministero di Giustizia di Bologna si sono messi in gioco davanti ai microfoni di Alta Frequenza. Dopo alcuni incontri centrati sui...

mostra más
I ragazzi delle varie comunità dell'Area Penale Esterna del Ministero di Giustizia di Bologna si sono messi in gioco davanti ai microfoni di Alta Frequenza. Dopo alcuni incontri centrati sui concetti di pregiudizio, carcere, violenza, rabbia, paura, futuro e libertà, si è discusso con loro di vari argomenti legati al tema della violenza, delle discriminazioni e della diversità. Abbiamo parlato anche di carcere e di libertà.
Il filo rosso del podcast è stata la musica e in particolare il genere del rap e della trap, un espediente per riflettere sull’importanza di avere sogni a lungo termine e saper riconoscere i propri talenti. La musica, come valvola di sfogo e creatività, diventa un linguaggio comune per i ragazzi che ritrovano nei testi delle canzoni i propri vissuti, ma anche realtà da cui vogliono distaccarsi. La connessione con lo sport è naturale e per loro rappresenta un altro modo costruttivo per sfogare le tensioni dei giorni, oltre che mezzo per imparare a gestire le dinamiche di gruppo e iniziare a sognare.
mostra menos
Información
Autor Radio Alta Frequenza
Organización Radio Alta Frequenza
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca