Scaffale - Arabpöp - Intrecci 002
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
In questo episodio Zeppa continua a spulciare tra gli scaffali scegliendo il brulicante e rigoglioso mondo delle riviste, questo universo di carta eroico e impavido, che neanche le tempeste e...
mostra másLe ragazze di Parole Migranti hanno incontrato la redazione di Arabpöp in occasione della fiera Testo a Firenze e da qui è nata l'idea per questa intervista a Silvia Moresi che ci ha raccontato le origini di questa straordinaria avventura editoriale rispondendo alle domande di Martina e Cristina.
Arabpop è una rivista dedicata alle arti e alle letterature contemporanee dei paesi arabi il cui primo numero risale all’autunno 2021. La pubblicazione cartacea, nata in Italia, vuole raccontare i cambiamenti culturali derivanti dalle rivoluzioni arabe del 2011 e seguirne gli sviluppi.
Comprende lavori originali di artisti e scrittori arabi, residenti all’interno o all’esterno della regione. Pubblica inoltre interviste, traduzioni di articoli culturali dalla stampa araba, recensioni di libri, di film e di produzioni musicali.
Allo scopo di approfondire lo sguardo sul panorama delle riviste letterarie , quale migliore occasione per "sfruttare" le ragazze di Parole Migranti, facendoci svelare i dietro le quinte della loro rivista Intrecci edita da Ibis Edzioni?
Martina e Cristina ci hanno raccontato gli esordi di questa avventura e di come abbia spiccato il volo negli ultimi anni.
Per esplorare il mestiere delle parole, le scelte e le sfide che fanno parte della vita di chi traduce nasce Zeppa, un podcast di racconti, voci e aneddoti alla scoperta dell’universo Traduzione. Perché chi l’ha detto che una rivista non può parlare?
Segui Zeppa su Instagram: https://www.instagram.com/zeppapodcast/
Di Parole Migranti e Alice Provenghi
Tecnica e Montaggio di Daniele Turconi
Sexy Visual Design di Cosenda
"MSN song" su squisita concessione di Alvaro Pacheco
Información
Autor | Alice Provenghi |
Organización | Alice Provenghi |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company