Scopri la dislessia Ep. 115 - Mio figlio non vuole affrontare difficoltà
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
mio figlio non vuol saperne di lavorare sulle sue difficoltà, cosa faccio?" Costringere e apprendere non possono essere inserite nella stessa frase. Se pensi di costringere tuo figlio a fare...
mostra másCostringere e apprendere non possono essere inserite nella stessa frase. Se pensi di costringere tuo figlio a fare dei percorsi per imparare, perdi già in partenza.
Il rischio enorme è che tuo figlio faccia qualcosa per farti un piacere con risultati tendenti allo zero.
Ci sono diversi ragazzi che hanno difficoltà, ma non significa che se stai loro addosso e li critichi per ogni errore che fanno, allora miglioreranno le loro performance.
Attenzione! Spesso i ragazzi arrivano ad avere delle difficoltà tali da avere un totale rifiuto nel relazionarsi ad essere.
Mai sentito parlare di ragazzi dislessici che non ne vogliono sapere di leggere e nemmeno di fare un lavoro sulla lettura?
E' fondamentale creare una disponibilità all'apprendimento, magari trovando delle attività che apparentemente non c'entrano nulla con l'abilità da allenare.
Ma se fossi tu costretto a fare qualcosa che non hai voglia di fare, cosa faresti? E se la persona con cui stai lavorando non ti piacesse, come andrebbero le cose?
La cosa migliore per lavorare su ambiti in cui fatico è trovare qualcuno con cui tuo figlio funziona, possibilmente una persona con cui è in sintonia e che comprende che davanti ha un ragazzo in difficoltà.
Per intenderci le competenze di lettura non possono arrivare se l'impatto emotivo è un disastro.
Información
Autor | W la dislessia |
Organización | W LA DISLESSIA |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company