Siamo «due mentecatti»: con i disaster movies abbiamo fatto un disastro

Siamo «due mentecatti»: con i disaster movies abbiamo fatto un disastro
5 de ago. de 2023 · 43m 53s

L'abbiamo definita la prova del nove. Perché nove, nel senso di puntate, è il numero raggiunto da PopCorn. Una prova difficile, quella affrontata da Michele Montanari e Marcello Pelizzari, con...

mostra más
L'abbiamo definita la prova del nove. Perché nove, nel senso di puntate, è il numero raggiunto da PopCorn. Una prova difficile, quella affrontata da Michele Montanari e Marcello Pelizzari, con la solita, sapiente regia di Jenny Covelli. Difficile perché il tema, a maggior ragione di questi tempi, è bello tosto: i cosiddetti disaster movies o, se preferite, i film catastrofici. Li avrete visti anche voi, a cominciare da Titanic che, a tutti gli effetti, può rientrare nella categoria. Certo, avremmo anche voluto prendere in considerazione i film del filone post-apocalittico. Ma, come sempre, abbiamo aperto mille parentesi e il tempo, per finire, è venuto a mancare. Sarà per la prossima volta. Intanto, godetevi questa carrellata piena zeppa di citazioni – anche casuali, come Matteo Vanetta intercettato nel lontanissimo 1996 al cinema a vedere Twister – e riferimenti a capolavori dell'assurdo quali Sharknado.
E voi, a quali film catastrofici siete più affezionati? Quali vi vengono in mente in particolare? Soprattutto, vi piacciono davvero i film che ruotano attorno a tragedie più o meno probabili e realistiche? Scriveteci all’indirizzo e-mail redazioneweb@cdt.ch o al numero WhatsApp 079 596 64 11.
mostra menos
Información
Autor Corriere del Ticino
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca