STAG.7, p.04
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Puntata del 6 dicembre 2013 in studio Andrea Caponeri Secondo il piano di Zonizzazione Acustica che il Comune di Orvieto ha approvato, la nostra città diventerà ben presto un set...
mostra másin studio Andrea Caponeri
Secondo il piano di Zonizzazione Acustica che il Comune di Orvieto ha approvato, la nostra città diventerà ben presto un set ideale per il remake di “Footlose”. Dato che la nostra Radio, come tante belle realtà locali, si sta muovendo per proporre alcune modifiche a tale delibera (i Musei ci piace visitarli, non abitarli), abbiamo chiesto a Scialpi un pezzo per accompagnare la nostra battaglia, e lui, che dall’83 sta rattoppando i jeans strappati, ha lasciato per un attimo ago e filo e ci ha sfornato un Editoriale con le palle.
Poi un nuovo/vecchio Pacifico e un tiki-taka tra passato e presente, tra canzone d’autore D.O.C. e pop d’alta classe: la radiosa e solare Evy Arnesano, il nuovo disco di Samuele Bersani, finalmente tornato ai suoi (altissimi) livelli, l’inabissamento nelle oscurità di un Faust’O d’annata da cui siamo riemersi grazie a Baglioni, un pezzo splendido di Tenco, il ripescaggio di Sibilla, fantomatica sorella nascosta di Battiato, e via dicendo, in una scaletta eclettica, forse improbabile, ma piena, crediamo, di beata grazia in forma di canzone.Sibilla nella sua sfortunata esibizione a Sanremo ’83. Un incidente tecnico (le venne lasciato il microfono aperto durante il playback) rese disastrosa la sua esibizione e marchiò la sua (non a caso breve) carriera.
SCALETTA:
CORPORAL CLEGGS- Pink Floyd (sigla iniziale)
IN COSA CREDI- Pacifico
ROCKING ROLLING- Scialpi (Rubrica “L’editoriale”)
NON SOFFIARMI- Evy Arnesano
LOMBARDIA- Herbert Pagani (cover da J.Brel, Rubrica “Cover the rainbow”)
OPPIO- Sibilla
COMPLIMENTI- Samuele Bersani (Rubrica “Gradische le dische?”)
DAMS- Samuele Bersani (Rubrica “Gradische le dische?”)
ANGELA- Luigi Tenco
ECCOLO QUA- Faust’O
FOTOGRAFIE- Claudio Baglioni
UNA VERITA’ CHE VA DETTA – I Demoni
Información
Autor | Andrea Caponeri |
Organización | Andrea Caponeri |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company