T4B 46 - Andrea Nuzzo - Billover 3.0

5 de sep. de 2023 · 32m 41s
T4B 46 - Andrea Nuzzo - Billover 3.0
Descripción

Nella notte di Natale del 2015 nasce la pagina di meme https://www.facebook.com/siicomebill, creato da un adolescente, semplice e con lo scopo di dare degli spunti di riflessione utili, interessanti ed...

mostra más
Nella notte di Natale del 2015 nasce la pagina di meme Sii come Bill, creato da un adolescente, semplice e con lo scopo di dare degli spunti di riflessione utili, interessanti ed efficaci in mezzo alla miriade di fake news di Facebook.

Sono passati 8 anni e questa idea notturna di Andrea Nuzzo è diventata una pagina Facebook di oltre 1 millione di follower, seguito da altre piattaforme di social media come Instagram, TikTok e Twitch, ma soprattutto è diventata un’azienda di comunicazione, Billover 3.0.

Ho quindi invitato Andrea, neolaureato in comunicazione e autore di un romanzo, per chiedere a lui come comunicare al meglio con la Generazione Z, quali canali usare e su che cosa puntare per rendersi attrattivi per questo target.

Abbiamo parlato di:
  • Quali piattaforme di social media sono attualmente più popolari tra i giovani e quali sono le nuove figure professionali che nascono in questo mondo online;
  • Come si può comunicare in modo efficace con la GenZ, che strategia adottare e quali errori evitare;
  • Quali sono le aspettative, valori e priorità di questa generazione, soprattutto dopo la pandemia;
  • Come la mentalità imprenditoriale della generazione Z è superiore a quella dei fratelli maggiori;
  • Come in realtà i grandi temi che interessano sono gli stessi delle altre generazioni, cambia “solo” il modo di affrontarle.
Andrea ha fondato insieme ad altre persone il network degli Unfluencer, unione tra unconventional e influencer, quindi influencer non convenzionali. Creatori di contenuto perché parlano di passioni e valori ai loro follower approfondendo – in modo semplice – tematiche importanti.

Per entrare in contatto con i giovani occorre comprendere il loro mondo e le loro tendenze. Parlare ai giovani significa fermarsi, stare in silenzio e ascoltare ciò che hanno da dire. Quando si accorgono che c’è ascolto, interesse e conoscenza del loro mondo, cambiano atteggiamento.
Grazie Andrea della tua passione ed entusiasmo e di questo confronto interessante.

Buon ascolto, Valerie Schena Ehrenberger
mostra menos
Información
Autor Valerie Schena Ehrenberger
Organización T4B Recruiting Talk
Página web www.talents4business.it
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca