00:00
33:13
“Che cosa vuoi fare da grande?” È una domanda che ci è stata posta almeno una volta nella vita, diventando particolarmente spinosa quando si supera l’età in cui risposte come “astronauta” o “cantante” sono considerate accettabili. Ho quindi voluto invitare Giorgia Grigis, psicologa e orientatrice presso Valtellina Lavoro, a discutere del suo percorso personale, tra consigli di docenti e interessi propri, e per comprendere come orientarsi tra le numerose possibilità di carriera con l’obiettivo di scegliere la professione “giusta”.

Abbiamo approfondito:
  • L’importanza dell’autoriflessione e della consapevolezza di sé nel processo decisionale legato alla carriera.
  • La necessità di supportare e guidare i giovani – e non solo – nel loro cammino di scelta professionale, evitando di lasciarli soli di fronte alle influenze esterne.
  • Come trasformare le proprie passioni e competenze in una professione gratificante.
Giorgia ha sottolineato anche che bisogna confrontarsi con altri per esplorare diverse carriere e ascoltare esperienze differenziate, al fine di comprendere se queste riflettano la propria identità, i propri valori e sono in linea con i propri obiettivi. Abbiamo scoperto che l’orientamento professionale richiede curiosità, autoconsapevolezza e apertura al dialogo.

Grazie Giorgia per questa tua testimonianza, i tanti suggerimenti pratici dati, e la tua disponibilità a supportare chi è in cerca di chiarezza!

Buona visione e buon ascolto,
Valerie Schena Ehrenberger
Talents4Business.it

Teniamoci in contatto:
  • https://it.linkedin.com/in/valerieschenaehrenberger
  • https://www.valtellinalavoro.it/
  • https://www.talents4business.it/
  • https://open.spotify.com/show/1EfUkeAPfxu0Z9ZmLQquY8?si=e32acc136d1441bc
“Che cosa vuoi fare da grande?” È una domanda che ci è stata posta almeno una volta nella vita, diventando particolarmente spinosa quando si supera l’età in cui risposte come “ astronauta ” o “ cantante ” sono considerate accettabili. Ho quindi voluto invitare Giorgia Grigis , psicologa e orientatrice presso Valtellina Lavoro , a discutere del suo percorso personale, tra consigli di docenti e interessi propri, e per comprendere come orientarsi tra le numerose possibilità di carriera con l’obiettivo di scegliere la professione “ giusta ”. Abbiamo approfondito: L’importanza dell’ autoriflessione e della consapevolezza di sé nel processo decisionale legato alla carriera. La necessità di supportare e guidare i giovani – e non solo – nel loro cammino di scelta professionale, evitando di lasciarli soli di fronte alle influenze esterne. Come trasformare le proprie passioni e competenze in una professione gratificante. Giorgia ha sottolineato anche che bisogna confrontarsi con altri per esplorare diverse carriere e ascoltare esperienze differenziate, al fine di comprendere se queste riflettano la propria identità , i propri valori e sono in linea con i propri obiettivi . Abbiamo scoperto che l’orientamento professionale richiede curiosità, autoconsapevolezza e apertura al dialogo . Grazie Giorgia per questa tua testimonianza, i tanti suggerimenti pratici dati, e la tua disponibilità a supportare chi è in cerca di chiarezza! Buona visione e buon ascolto, Valerie Schena Ehrenberger Talents4Business.it Teniamoci in contatto: https://it.linkedin.com/in/valerieschenaehrenberger https://www.valtellinalavoro.it/ https://www.talents4business.it/ https://open.spotify.com/show/1EfUkeAPfxu0Z9ZmLQquY8?si=e32acc136d1441bc leer más leer menos

hace un mes #career, #carriera, #coaching, #couselling, #hr, #hrmanager, #humanresources, #impresa, #lavoro, #orientamento, #recruiter, #recruiting, #ricercaselezione, #scuola, #selezionedelpersonale, #studenti, #t4b, #talenti, #università, #valtellina