Teresa Porcella "Parenti serpenti"
Regístrate gratis
Escucha este episodio y muchos más. ¡Disfruta de los mejores podcasts en Spreaker!
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Teresa Porcella, Roberta Balestrucci, Marianna Balducci "Parenti serpenti" Rizzoli Editore www.rizzolilibri.it Invadenti, nullatenenti, prepotenti, vincenti… I parenti, si sa, sono una gran bella cosa, ma ce n’è di tutte le...
mostra más"Parenti serpenti"
Rizzoli Editore
www.rizzolilibri.it
Invadenti, nullatenenti, prepotenti, vincenti…
I parenti, si sa, sono una gran bella cosa, ma ce n’è di tutte le risme e capirli è tutt’altro che facile. Ecco allora una guida semiseria per imparare a riconoscere pregi e difetti dei propri congiunti e… agire di conseguenza!
Tra rime, racconti e illustrazioni assai impertinenti, preparati a visitare una galleria di personaggi molto simili ai parenti che ti sono capitati in sorte, o che ti sei andato a cercare. E se qualche tipologia proprio non ti dice nulla… prova a guardarti allo specchio!
Teresa Porcella, cagliaritana, è autrice, performer, editor e formatrice. I suoi libri, per i quali scrive anche le musiche e i copioni teatrali, sono tradotti in tutto il mondo e hanno ricevuto diversi premi e riconoscimenti. Tra questi Quelli là (Premio Procida Elsa Morante-Il mondo salvato dai ragazzini, 2019) e Prima e poi (Primo premio al concorso Oreste Pelagatti, 2021). Come editor ha vinto il Premio Andersen per le collane Il suono della conchiglia (Motta Junior 2015), e Rivoluzioni (LibriVolanti 2018). Insegna progettazione editoriale presso l'Accademia TheSign di Firenze, dove vive. Nel 2005 ha fondato l'Associazione di promozione alla lettura SciogliLibro (www.scioglilibro.it).
Roberta Balestrucci, classe 1983, è nata a Macomer dove vive e lavora. Appassionata da sempre di letteratura per l'infanzia e narratrice per professione, presso il Centro Servizi Culturali di Macomer si occupa di laboratori nelle scuole, formazione e promozione alla lettura. Ha pubblicato per vari editori tra cui Sinnos editrice, Beccogiallo, Gallucci, Hop! Edizioni.
Marianna Balducci Illustratrice riminese, è laureata in moda, lavora a progetti pubblicitari e per l'editoria per bambini e ragazzi. Le piace sperimentare combinazioni tra strumenti tradizionali e digitali e, in particolare, tra disegno e fotografia. Con i suoi albi foto-illustrati ha ricevuto il premio Nati per leggere (2018) e il premio Andersen (2021). Al disegno ha affiancato per dieci anni un seminario di comunicazione visuale per la facoltà di moda di Rimini (Alma Mater Studiorum, Bologna). Tiene workshop in collaborazione con accademie ed enti di formazione nell'ambito dell'illustrazione.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
Información
Autor | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organización | IL POSTO DELLE PAROLE |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company