Tragedia a Sydney: come affrontare l'inaspettato
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Sabato 13 aprile, Sydney e l'intera Australia sono state sconvolte dai tragici eventi accaduti all'interno di un centro commerciale, dove migliaia di persone stavano trascorrendo un normale pomeriggio di shopping....
mostra másSei persone hanno perso la vita per mano di un uomo di 40 anni, successivamente dichiarato affetto da schizofrenia sin dall'età di 17 anni.
Vivo a cinque minuti da quel centro commerciale, che è una sorta di seconda casa per me, poiché al suo interno si trovano il supermercato dove faccio la spesa, la palestra, il cinema, negozi e molti luoghi dove trascorrere pranzi o colazioni veloci con gli amici.
Fortunatamente, quel pomeriggio stavo allenandomi e non ero al suo interno...
Purtroppo, eventi di questo genere sono già accaduti nella recente storia mondiale, ma quando si verificano a pochi minuti da casa tua, in un luogo che conosci così bene... beh, l'impatto è completamente diverso.
Di conseguenza, ho deciso di contattare un amico psicologo, che già era stato ospite di Why Not, per discutere con lui alcuni temi che ritengo possano essere utili non solo per me, ma anche per altre persone che hanno vissuto esperienze simili.
Nelle ultime ore, anche il consolato di Sydney si è attivato per fornire un servizio di supporto psicologico per aiutare tutte le persone che in qualche modo sono state colpite da questi eventi.
Il servizio è disponibile contattando sydney.emergenza@esteri.it.
Buona visione!
Come sostenere il mondo di Why Not: https://www.patreon.com/paologallowhynot
Sei interessato alla vita in Australia?
Entra nel gruppo Facebook: www.facebook.com/groups/whynotcafeitalianiinaustralia
Hai cambiato vita e vorresti partecipare a Why Not Café? Scrivimi qui: info@paologallowhynot.com
Ecco i contatti di Why Not:
Youtube: Paolo Gallo - Why Not
Facebook: @whynot.ilikeit
Instagram: @paologallowhynot
Spotify: Paolo Gallo - Why Not
Spreaker: Paolo Gallo - Why Not
Información
Autor | Paolo Gallo |
Organización | Paolo Gallo |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company