Tutto Qui - mercoledì 16 dicembre - Alessandro Sicchiero, sindaco di Chieri: «Mettiamo in rete i beni comuni»

16 de dic. de 2020 · 12m 17s
Tutto Qui - mercoledì 16 dicembre - Alessandro Sicchiero, sindaco di Chieri: «Mettiamo in rete i beni comuni»
Descripción

Chieri è stato tra i primi Comuni italiani ad adottare, nel 2014, un Regolamento sui Beni Comuni. Per questo, hanno proposto di dare via a un tavolo intercomunale dei Beni...

mostra más
Chieri è stato tra i primi Comuni italiani ad adottare, nel 2014, un Regolamento sui Beni Comuni. Per questo, hanno proposto di dare via a un tavolo intercomunale dei Beni Comuni con altre cittadine piemontesi. Ne parliamo con il sindaco Alessandro Sicchiero.

Sicchiero, che nei giorni scorsi ha promosso una riunione con Sindaci, amministratori e tecnici dei Comuni di Torino, Ivrea, Chivasso, Collegno, Rivoli, Nichelino, Leinì, Druento e S. Antonino di Susa, allo scopo di creare un tavolo di confronto-condivisione fra amministrazioni locali attente ai Beni Comuni, per scambiare buone pratiche, confrontarsi sulle criticità, originare opportunità e idee per la gestione dell’amministrazione condivisa.

Sei anni fa il Comune di Chieri ha adottato il “Regolamento comunale per la partecipazione nel governo e nella cura dei beni comuni”, lo strumento amministrativo che regola e rende possibili le ‘azioni di cittadinanza attiva’, attraverso un percorso che muove dalle proposte avanzate dai cittadini per arrivare ai ‘patti di condivisione’, che disciplinano i vari aspetti della gestione e cura dei Beni Comuni, definendo gli impegni sia dell’amministrazione sia dei cittadini.
mostra menos
Información
Autor RBE - Radio & Tv
Organización Radio Beckwith
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca