Umani Ronchi - Michele Bernetti

7 de jul. de 2021 · 28m 35s
Umani Ronchi - Michele Bernetti
Descripción

Umani Ronchi è la cantina di proprietà della famiglia Bianchi-Bernetti che dal 1957 produce, con cura e artigianalità, vini di grande qualità valorizzando quei vitigni che trovano la loro migliore...

mostra más
Umani Ronchi è la cantina di proprietà della famiglia Bianchi-Bernetti che dal 1957 produce, con cura e artigianalità, vini di grande qualità valorizzando quei vitigni che trovano la loro migliore espressione nelle terre di Marche e Abruzzo: il Verdicchio e il Montepulciano.
Ricerca dei migliori terreni, sperimentazione delle più evolute tecniche, caratterizzazione organolettica dei vini rappresentano gli obiettivi principali dell’azienda, anche alla luce di un patrimonio vitivinicolo importante e variegato. Umani Ronchi si è sempre distinta per la valorizzazione dei singoli vigneti, facendo sì che lo stesso vitigno avesse la possibilità di esprimere vini aderenti alla loro origine pedoclimatica.
Oggi l’azienda ha una superficie vitata di 210 ettari su tre macro territori: Castelli di Jesi, Conero, Abruzzo. In totale 12 crus con caratteristiche uniche, nel rispetto e nella valorizzazione del terroir e dei vitigni autoctoni.
Nel segno della sostenibilità e della sensibilità per l’ambiente, tutti i vigneti sono coltivati in biologico. Un processo di conversione iniziato in Abruzzo nel 2001 con la prima certificazione biologica, e completato con il Verdicchio nella vendemmia 2015.
I vini Umani Ronchi ottengono ogni anno riconoscimenti importanti da parte di critici e guide di settore. Celebre il Pelago 1994 vincitore all’International Wine Challenge di Londra e poi inserito tra i 100 vini top del 1998 dalla rivista Wine Enthusiast.
Con 2.9 milioni di bottiglie annue e oltre 20 tipologie di vino, Umani Ronchi è presente in più di 60 paesi, con un export pari al 70%. Oggi la direzione è di Michele Bernetti con a fianco il padre e fondatore dell’azienda Massimo Bernetti.
mostra menos
Información
Autor DKS Media Hub
Organización Wine Soundtrack
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca