Un attivista arcobaleno nell’Italia degli anni ’60 feat. (Don) Franco Barbero
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Ho sempre amato la storia perché è solo conoscendo il passato che si può mettere a fuoco il presente. È anche per questo che nei prossimi minuti andremo alla scoperta...
mostra másÈ anche per questo che nei prossimi minuti andremo alla scoperta di ciò che è stato il nostro stivale, partendo dai mitici anni ’60.
Un periodo in cui il nostro paese è celebre per il boom economico, esploso quando l’intera penisola non aveva finito di leccarsi le ferite dal secondo conflitto mondiale.
Pensando a quel periodo, sfido chiunque a non ripensare a “La Dolce Vita” di Fellini, alla Cinquecento alla Vespa.
Ma se come me, qualcuna o qualcuno di voi si è mai chiesto come vivesse la comunità LGBT in quegli anni e quali emozioni provasse, questo episodio è quello che fa per voi.
Vi potrei parlare di articoli, libri, film che raccontano questo argomento.
Ma, visto che ho avuto la possibilità di chiacchierare con una persona che ha vissuto ogni secondo di alcune delle battaglie e dell’attivismo di quell’epoca, questa volta parlo un po’ meno e mi metto in ascolto.
Preparatevi, anzi prepariamoci, ad accogliere le parole di Franco Barbero, un uomo incredibilmente straordinario, che nella sua piccola comunità torinese, fin dai primi anni sessanta, ha preso per mano, ascoltato e supportato senza pregiudizi tanti individui, specie quelli dall’animo e dall’orientamento sommerso.
Tutto Sommerso: https://linktr.ee/sommerso
Per offrirmi un caffè: https://www.buymeacoffee.com/sommersopodcast
Información
Autor | Sommerso |
Organización | Sommerso |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company