Update Brazil #10 Shein con Coteminas, da pericolo a potenziale alleato
Regístrate gratis
Escucha este episodio y muchos más. ¡Disfruta de los mejores podcasts en Spreaker!
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Update Brazil è il podcast che ti aggiorna su fatti e tendenze dell'economia brasiliana. Shein è arrivata con forza in Brasile e sta dando una grande scossa al mercato della...
mostra másShein è arrivata con forza in Brasile e sta dando una grande scossa al mercato della moda e non solo ai produttori di capi a basso prezzo. Nel 2022 la piattaforma cinese ha fatturato circa 8 miliardi di reais in Brasile (+300% rispetto al 2021), cioè più del 5% dell'intero fatturato del settore.
Shein vende i propri capi esclusivamente attraverso la propria piattaforma di e-commerce, prevalentemente on-demand, riducendo drasticamente i costi di gestione di magazzino. E a prezzi bassissimi.
Nel 2021 in Brasile l'app (molto facile da usare e accattivante) è stata la più scaricata nel settore moda con 23,8 milioni di download, fatto che ha ulteriormente sollevato le preoccupazioni delle aziende brasiliane, che si sono subito appellate al Governo con pressioni e richieste relative a concorrenza sleale. Ma dopo una "sollevazione popolare del web" la politica ha ritirato la proposta.
Però un accordo è stato trovato. Entro 4 anni Shein produrrà in Brasile l'85% dei prodotti che vende sulla piattaforma, investendo 750 milioni di Reais e producendo 100.000 posti di lavoro. Per far questo ha stretto un accordo con la Coteminas, di cui è proprietario l'attuale Presidente della FIESP.
Sarà un'operazione di successo per il Paese o un danno per gran parte del settore ?
🗣️Speaker: Mauro Mantica
Ascolta Update Brazil per restare sempre aggiornato sul mercato brasiliano.
Información
Autor | Buongiorno San Paolo |
Organización | Buongiorno San Paolo |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company