Urban Pictionary (parte 1/3)
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
SIC! Spazi di intelligenza collettiva è lo spazio di autoformazione di Sociolab. Lo apriamo a chi desidera partecipare con noi a momenti di ispirazione e confronto sui temi della partecipazione...
mostra másLo apriamo a chi desidera partecipare con noi a momenti di ispirazione e confronto sui temi della partecipazione e del community building.
In questo SIC! ci concentriamo sul visuale: fotografia, disegno, grafica e la facilitazione con strumenti visuali.
Le immagini e i medium visuali sono strumenti che nascondono un grande potenziale per esplorare gli ecosistemi di innovazione: possono essere validi alleati per raccogliere informazioni ed ascoltare le persone, così come un supporto per comunicare e raccontare in modo diverso processi complessi.
Le immagini in particolare possono aiutarci ad aprire un dialogo tra posizioni, interessi, competenze differenti nei processi laboratoriali di attivazione/attivismo e ri-appropriazione della città.
In questo episodio Giulia Maraviglia, sociologa esperta di metodi qualitativi e sociologia visuale, ci spiega perché le immagini possono essere utili per conoscere e descrivere lo spazio urbano.
Puoi vedere le immagini che fanno riferimento all'intervento di Giulia Maraviglia cliccando sui link che trovi di seguito:
- Il Photolangage di apertura
- Il timelapse in Piazza Pier Vettori a Firenze
- Non case ma città: la riqualificazione della caserma Lupi di Toscana (Video)
- Il native image making di via Vigevano a Milano
- Il caso del complesso Santa Caterina a Carmignano (Video)
- La percezione della sicurezza a Piombino
- Il rapporto tra ferro e mare per studenti e studentesse di Piombino
Información
Autor | Francesco Ranghiasci |
Organización | Francesco Ranghiasci |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios