Urlando senza voce

30 de abr. de 2024 · 10m 4s
Urlando senza voce
Descripción

Anna è una signora anziana, recentemente rimasta vedova. Oltre alla sofferenza per il decesso del coniuge, la vita di Anna si complica rapidamente, a causa della mutata situazione economica: trattandosi...

mostra más
Anna è una signora anziana, recentemente rimasta vedova. Oltre alla sofferenza per il decesso del coniuge, la vita di Anna si complica rapidamente, a causa della mutata situazione economica: trattandosi di una famiglia monoreddito, Anna si ritrova adesso con una pensione di reversibilità del marito, pari al 60% della pensione goduta (o che sarebbe spettata al coniuge venuto meno). 

Non una grande cifra, soprattutto considerando che la casa di proprietà di Anna è gravata da un mutuo che presenta una rata non bassissima. 
Ogni mese Anna va in difficoltà e finisce per non pagare alcune rate. Il risultato si concretizza in telefonate da parte di una società di recupero crediti, lettere minacciose, e la paura, per la verità concreta, di perdere tutto. Esiste una via d’uscita per Anna? In realtà c’è, ma è una via d’uscita che ha bisogno di una scelta. Anna è pronta per compierla? Lo raccontiamo in questa puntata.

Le storie e i personaggi degli episodi di Ripartire sono basati su fatti realmente accaduti. Il personaggio di questa storia è stato interpretato da Albertina Malferrari.


Il podcast è stato prodotto da Noetica, società di comunicazione e web marketing di Bologna, per Esdebitami Retake, Società Benefit specializzata nella risoluzione della crisi da sovraindebitamento. 
Seguici sul blog, su Facebook e su Instagram.
mostra menos
Información
Autor Esdebitami Retake
Organización Esdebitami Retake
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca