Verso Milano: doms e dedizione, ma vedo la fine

8 de mar. de 2023 · 21m 7s
Verso Milano: doms e dedizione, ma vedo la fine
Descripción

Quattro settimane alla Maratona di Milano 2023 e la mia forma fisica migliora; ma certi dolori muscolari mi fanno soffrire e la voglia di strafare rischia di incasinare tutto. ➝...

mostra más
Quattro settimane alla Maratona di Milano 2023 e la mia forma fisica migliora; ma certi dolori muscolari mi fanno soffrire e la voglia di strafare rischia di incasinare tutto.

➝ Note della puntata: https://riccardo.im/podcast/run-is-it-34/

La 34ª puntata di Run Is It è un resoconto delle ultime tre settimane di allenamento: dei buoni fartlek collinari, un lungo di metà settimana corso all’alba, due test in soglia sui 21 e 10 km, qualcosa di veloce in pista, ripetute lunghe con recupero “allegro” e in mezzo tanta corsa lenta. Non ho mai superato i 100 km settimanali ma ho integrato esercizi di potenziamento per la parte bassa del corpo a discapito di qualche indolenzimento (DOMS) fastidioso.

Ora mi aspetta il lunghissimo di 36 km e poi il test di Yasso (10x 800/400 in pista, con la media al giro che darà un’indicazione sul tempo finale in gara), prima delle due settimane di scarico. Il lunghissimo servirà anche a provare l’integrazione per la gara (userò dei nuovi gel da 40 grammi di carboidrati, i SiS Beta Fuel) e a decidere se correre la Maratona con le Altra Vanish Carbon anziché con le Nike AlphaFly.
mostra menos
Información
Autor Riccardo Palombo
Organización Riccardo Palombo
Página web riccardo.im
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca