VFTL - S02E10 Il mondo biologico e il mondo sintetico
Regístrate gratis
Escucha este episodio y muchos más. ¡Disfruta de los mejores podcasts en Spreaker!
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
“Il muro che ha sempre separato i materiali biologici dai materiali sintetici si sta lentamente sgretolando” https://www.iit.it/it/people-details/-/people/paolo-netti è l’ospite del decimo episodio di Voices From the Labs. Coordinatore del https://www.iit.it/it/cabhc-crib...
mostra másPaolo Netti è l’ospite del decimo episodio di Voices From the Labs. Coordinatore del Center for Advanced Biomaterials for Health Care dell’Istituto Italiano di Tecnologia a Napoli e Responsabile della linea di ricerca Bio-Logic Materials, si occupa col suo team di sviluppare nuovi biomateriali. Con lui abbiamo parlato delle attività del Centro, dell’integrazione tra intelligenza artificiale e intelligenza biologica, della produzione di cuoio artificiale da utilizzare nel campo della moda e, più in generale, di come la separazione tra mondo biologico e mondo sintetico sia sempre meno netta.
Per quanto riguarda le news parleremo dell’inaugurazione H4E – Hub For Enterpreneurship, dell’incubatore per startup aperto al Center For Human Tecnologies di IIT a Genova, del progetto NEHO per lo sviluppo di reti neurali artificiali a basso consumo, coordinato dal ricercatore IIT Cristian Ciracì del Center for Biomolecular Nanotechnologies di IIT a Lecce, e della partecipazione di IIT a ICRA, il più grosso e prestigioso evento di robotica dell’anno. Infine, concluderemo con “Living Machines”, la conferenza di tecnologie ispirate alla natura che si terrà per la prima volta a Genova e sarà organizzata da Barbara Mazzolai, coordinatrice del team Bioinspired Soft Robotics e Associate Director per la Robotica di IIT.
Ai microfoni nell’episodio “Il mondo biologico e il mondo sintetico” Giuliano Greco e Valeria delle Cave, alla parte tecnica Gioele Lecquio.
Información
Autor | IIT |
Organización | IIT |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company