Vita, morte e miracoli della cannabis light | S01E14 [TALK]
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Il nuovo episodio de L’Onda Verde, in versione talk, è dedicato alla travagliata storia della Cannabis Light in Italia. Leonardo Fiorentini insieme ai suoi ospiti, ci guida in un percorso...
mostra másPur essendo esplicitamente ammessa la coltivazione di canapa ad uso industriale sia dalle convenzioni che dalla legge italiana, sino a 8 anni fa era rimasta ormai una coltura residuale, sottoposta a controlli e senza un mercato vero, se non quello molto marginale degli affezionati canapisti.
La legge del 2016, approvata con largo consenso, ometteva però di regolamentare le infiorescenze: un tabù inspiegabile vista l’assenza naturale del cannabinoide psicoattivo (che per legge non poteva superare in campo lo 0,6% e nel prodotto finale lo 0,2%).
Questo ha aperto un fronte: un fronte sia economico che, come ascolteremo, di lotta politica. In parlamento e nei tribunali.
Ospiti:
- Luca Marola, imprenditore e attivista antiproibizionista, fondatore del Canapaio Ducale di Parma e ideatore della cannabis light (https://www.ibs.it/libri/autori/luca-marola)
- Giuseppe Cantelmi, staff comunicazione Enecta (https://www.enecta.it/)
- Chiara Lo Cascio, imprenditrice, fondatrice dell’hemp-shop Zia Maria (https://www.ziamaria.eu/)
- Marco Perduca, responsabile per le politiche sulle le droghe Associazione Luca Coscioni e già presidente del comitato promotore del referendum Cannabis Legale https://www.legalizziamo.it/
Estratti:
- Matteo Salvini,
https://www.repubblica.it/cronaca/2019/05/08/news/salvini_chiuderemo_negozi_di_cannabis_-225774677/
- Luca Marola, consegna firme referendum Cannabis Legale
Información
Autor | Agenda podcast |
Organización | Agenda podcast |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios