VIVA BASAGLIA! - Speciale Escuchame (Radio Fragola) per il centenario della nascita di Franco Basaglia

VIVA BASAGLIA! - Speciale Escuchame (Radio Fragola) per il centenario della nascita di Franco Basaglia
11 de mar. de 2024 · 1h 26s

'VIVA BASAGLIA!' è un podcast che raccoglie gli estratti della trasmissione dedicata a Franco Basaglia, in occasione del centenario dalla sua nascita, dalla storica trasmissione di Radio Fragola , Escuchame. ...

mostra más
'VIVA BASAGLIA!' è un podcast che raccoglie gli estratti della trasmissione dedicata a Franco Basaglia, in occasione del centenario dalla sua nascita, dalla storica trasmissione di Radio Fragola , Escuchame. 

"La verità è rivoluzionaria. La libertà è terapeutica. La comunicazione è necessaria".

Radio Fragola è un’emittente comunitaria fra le più longeve in Italia, e, fra le radio della mente, la più “anziana”. Dal 1984 è l’unica a trasmettere 24 ore al giorno.
Ogni azione, davanti o dietro al microfono di Radio Fragola, genera un vortice d’idee, di curiosità, di rinnovamento. S’incontrano persone diversissime. Fra queste c’è anche chi è stato derubato della propria individualità da malattie silenti, inaspettate e violente come il disagio psichico.
Si producono 52 trasmissioni alla settimana. Informazione, dibattiti politici, cronaca, inchieste sulla salute mentale; cinema, musica, letteratura, teatro, economia, sessualità, fumetti, nerd, poesia, filosofia, scienze, ecologia, intrattenimento. Ai nostri microfoni si alternano circa un centinaio di persone dai 14 ai 70 anni, studenti e lavoratori, universitari e disoccupati, pensionati e rifugiati.Oggi Radio Fragola fa parte di La Collina, cooperativa sociale, e del circuito nazionale di Popolare Network.

ESCUCHAME è un programma radiofonico prodotto dalla Inglobante Universale (ditta leader nella produzione di matrici simboliche) e va in onda dall’estate del 2000.
In ESCUCHAME le voci s’incastrano in nuclei fumanti di materia sonora, dove i significati si svincolano degli oggetti nella folle certezza dell’eloquenza, senza raggiungere la propria finalità. ESCUCHAME promuove e sostiene L’ECCESSO DI MATERIA SONORA, IL PARADISO DELLE PAROLE E DEI SUONI NELLA MOLTIPLICAZIONE DEI LORO RIFLESSI.
In ESCUCHAME parla il linguaggio, parla di se stesso; lo spazio che lo accoglieva si è spostato, la sua casa ha perso il tetto, i muri, le finestre, il vero e il falso diventano protagonisti di un’inconsapevole farsa metodologica.
Tutti i venerdì alle 17.40 sulle frequenze di Radio Fragola. Con Margherita Antivulgaris, Diego Porporati, Pavel Berdon, Robert, Roberto, Raffaello Ciprio, Med Max, Ferdinando e il Titolare Ignoto.
mostra menos
Información
Autor Ipse Lab APS
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca