Portada del podcast

1 "Maria, la Mater Dei"

  • 1 "Maria, la Mater Dei"

    16 FEB. 2024 · "Maria è la gran Madre che splende di gloria e di amore sull’orizzonte del cristianesimo, è guida e conforto a ciascuno di noi: è potente e misericordiosissima Madre per tutti che la chiamano e la invocano. È la misericordiosa e la santissima Madre che sempre ascolta i gemiti di chi soffre, che subito corre ad esaudire le nostre suppliche" (Don Orione).
    3m 58s
  • 2 "Presso la culla delle anime ..."

    23 FEB. 2024 · Accanto alla culla degli uomini, per disposizione della Divina Provvidenza, ci sta la madre… e presso la culla delle anime ci sta la Madre del Signore, la Madre di Dio e nostra. Ciò che è grande nella madre, più di quanto può dare e può fare, è il suo cuore, l’amore, il disinteresse con cui fa tutto e offre anche la sua vita per i suoi figliuoli. (Don Orione)
    2m 57s
  • 3 "Canto alla Madonna"

    1 MAR. 2024 · "Canto la Madonna: lasciatemi amare e cantare! Sono un povero pellegrino che cerco luce e amore: vengo al Santuario col rosario in mano per diventare lo sgabello dei piedi immacolati di Maria, in eterno; vengo a cercarle luce e amore di Dio e delle anime!" (Don Orione)
    2m 57s
  • 4 "Maria! Maria! Maria santissima!"

    8 MAR. 2024 · "Maria! Oh! Quante volte noi l’abbiamo invocata, chiamata nelle tribolazioni, nelle malattie, nei dolori della vita, nelle ore tristi ed angosciose in cui il cuore stupito, straziato non ha che un grido: Maria! Maria! Maria santissima!" (Don Orione, 12 settembre 1919, Esercizi Spirituali alle religiose).
    3m 8s
  • 5 "Dacci, Maria, un animo grande ..."

    15 MAR. 2024 · "Dacci, Maria, un animo grande, un cuore grande e magnanimo, che arrivi a tutti i dolori e a tutte le lagrime". (Don Orione) (Musiche: Marco Frisina)
    4m 48s
  • 6 "Maria vuol dire stella del mare"

    22 MAR. 2024 · "Maria vuol dire "stella del mare". Noi dobbiamo attraversare il mare di questo mondo; abbisogniamo di guida e di conforto, di lece di cielo, e tutto questo l'abbiamo in Maria. "Respice stellam, voca Mariam!" (guarda la stella, chiama Maria) (San Bernardo). (Don Orione) (Musiche: Marco Frisina)
    3m 45s
  • 7 " ... questa povera opera è opera tua!"

    28 MAR. 2024 · "Tu lo sai o Vergine Santa che questa povera opera è opera tua! Tu l’hai voluta e hai voluto servirti di noi miserabili chiamandoci MISERIcordiosamente all’altissimo privilegio di servire Cristo nei poveri. Ci hai voluti servi, fratelli e padri dei poveri, viventi di fede grande, totalmente abbandonati alla Divina Provvidenza e ci hai dato fame e sete di anime, di ardentissima carità. Anime e Anime!"
    3m 51s
  • 8 La vera devozione a Maria (1)

    5 ABR. 2024 · La vera devozione a Maria. Non basta amare, onorare la Madonna coi canti e con le lodi: bisogna onorarla, imitarla nelle sue virtù, nelle sue prerogative: così il nostro amore sarà vero e meriteremo il suo aiuto, il suo patrocinio, non soltanto per noi, ma per le anime che ci sono affidate. (Don Orione) (Canto: Regina Coeli)
    2m 47s
  • 9 La vera devozione a Maria (2)

    12 ABR. 2024 · "E noi che possiamo di fare per la Madonna? Per me, che ora ho la grazia di parlarvi della sua devozione, non posso offrirle altro che tutto il mio cuore e la mia vita: vita di bene, vita di male… se non abbiamo fiori da offrire, offriamo a lei le ortiche del nostro cuore. Essa ne avrà compassione e, vedendo che malgrado tanta miseria, vi è pure in noi un fondo di buona volontà, le cambierà in fiori…"  (Don Orione) (Musiche: Mario Lanaro. Coro GMR)
    3m 37s
  • 10 La vera devozione a Maria (3)

    19 ABR. 2024 · "Ave Maria e avanti! Non guardare indietro alla nostra vita passata, per disanimarci! Umiliarci si,tanto; avvilirci mai! La Madonna non vuole! Ave Maria e avanti!" Qualunque sia stata la nostra vita, qualunque sia lo stato della nostra coscienza!... (Don Orione) (Musiche: Ave Maria, Mater Dei · Chanticleer Magnificat)
    2m 53s

Ti diamo il Benvenuto nel podcast "MARIA, la Mater Dei", dedicato alla riflessione e alla contemplazione della figura di Maria attraverso gli scritti di don Orione e la bellezza della...

mostra más
Ti diamo il Benvenuto nel podcast "MARIA, la Mater Dei", dedicato alla riflessione e alla contemplazione della figura di Maria attraverso gli scritti di don Orione e la bellezza della musica sacra.
In questo Anno Mariano Orionino, celebriamo il Centenario della decisione di don Orione di mettere in venerazione nelle Case della Congregazione la Madonna con il titolo di “Madre di Dio”.
Questo podcast vuole offrire un'opportunità per approfondire la spiritualità mariana che tanto ha caratterizzato la vita e l'opera del nostro Fondatore, offrendo agli ascoltatori un momento di preghiera e riflessione settimanale.
Ci accompagna in questo viaggio la voce di Sr M. Chiara Pilota.
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca