Portada del podcast

2. Concerto n. 2 | 29 dicembre 2020

  • Lettere al futuro n. 2

    29 DIC. 2020 · LETTERE AL FUTURO / di Radio India, con Industria Indipendente - rubrica quotidiana, ogni giorno in apertura di palinsesto Ogni giorno alcune lettere scritte da ragazzi e ragazze adolescenti o poco più. Ognuno e ognuna di loro ha indirizzato a se stess* una missiva postdatandola al 2040, al 2063, o a tra quattro mesi. Cosa voglio dire al me o alla me del futuro? Dove sono, che sta succedendo, quali sono le mie paure o i miei desideri ma soprattutto, tra 40 anni sarà tutto diverso? E, quando riceverò la mia lettera dal passato, saprò riconoscermi?
    Escuchado 8m 6s
  • Corpi erranti

    29 DIC. 2020 · Corpi Erranti / di Radio India con Silvia Rampelli e Silvia Calderoni Perdere corpo, prendere corpo, dare corpo. Passaggi, spostamenti, morti, nascite. Una erranza intenta a evocare tanto l’esistenza biologica con i suoi accadimenti, che l’esistenza come azione intenzionale nel mondo, come atto di creazione. Il verbo errare ha il duplice significato di movimento privo di certezza rispetto alla meta e di errore. In entrambi i casi si tratta di uno spostamento, uno scarto costitutivo dell'esistere, proprio della dimensione corporea. Il corpo erra, vaga, cerca, tenta, si sposta, muta. Contenuti sonori di Gregory Whitehead, The Books, Silvia Calderoni, Félix Blume, Michele di Stefano, Marina Abramovic. *Il titolo è mutuato da Errant Bodies Press foto di Sofia Lopez Mañan
    Escuchado 40m 29s
  • Mezil Radio n. 2

    29 DIC. 2020 · MEZIL RADIO / di Radio India con Riccardo Festa e Matteo Angius - rubrica quotidiana, durata e posizionamento variabile Vi parliamo da qui, in questo spazio, in questo periodo invisibile, in questa soglia. Siamo in Antartide a un fuso orario che non esiste, in un castello infestato dalle favole, tra la nave e le onde, tra la terra e il cielo, nell’esperimento di cose che non esistono, siamo nell’angolo del salotto della casa di un tartigrado, siamo qui. Questa è Mezil Radio, una radio che da sempre non esiste, e che da sempre cerca quello che non esiste. Abbiamo dedicato questo anno a cercare l’invisibile, e così anche questi giorni.
    Escuchado 19m 23s
  • Firmamento n. 2

    29 DIC. 2020 · Firmamento / di Radio India con Daria Deflorian e Attilio Scarpellini - rubrica quotidiana, durata e posizionamento variabile Firmamento è una rassegna di voci. Alcune vengono da un altro punto del tempo, sono le voci dei poeti e delle poetesse trattenute dal microfono della registrazione mentre leggono le loro poesie, proprio come alcune stelle che continuano a brillare nel firmamento, malgrado siano morte da tempo. L’altra voce – quella di Attilio Scarpellini – si inserisce nella loro traiettoria interrogandosi sulla presenza della voce. In questo senso Firmamento celebra un mistero che è quello – caro al teatro – dello svanire e del permanere della presenza. Con: Andrea Zanzotto, Pierluigi Cappello, Ingeborg Bachmann, Wislawa Szymborska, Anne Sexton, Amelia Rosselli, Sandro Penna, Cristina Campo, Elio Pagliarani, Jack Kerouac, Sylvia Plath.
    Escuchado 5m 19s
  • Diario concreto- trasmissione di Claudia Castellucci

    29 DIC. 2020 · Diario concreto: Trasmissione di Claudia Castellucci per Radio India Titoli di coda Testi delle Canzoni musicate e cantate da Claudia Castellucci e delle Pubblicità: Claudia Castellucci. Testo del Canto dell’Anima: Juan De la Cruz. Arrangiamento della Musica delle Canzoni: Scott Gibbons. Le Pubblicità Volontarie sono recitate da Sergio Scarlatella e Caterina Soranzo. Consulenza musicale: Stefano Bartolini.
    Escuchado 2h 1m 22s
  • Ghost track n.2: Bruxelles 2050 di Anna Raimondo

    29 DIC. 2020 · Anna Raimondo, Bruxelles 2050, 2016 Una cartolina che viene dal futuro composta dall’artista e ricercatrice Anna Raimondo a partire da un workshop di finzione radiofonica per bambini e bambine condotto a Bruxelles nel 2016. A partire dai paesaggi sonori della città di oggi, le voci e le immagini dei partecipanti inventano i suoni della Bruxelles del 2050.
    Escuchado 4m 47s
Radio India presenta Sette concerti di Capodanno
28 dicembre 2020: Concerto n.2: Poco dormire molto sognare
Información
Autor Radio India
Categorías Arte
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca