• #166 - Chi comanderà in Iran dopo la morte di Raisi?

    23 MAY. 2024 · Come cambia il Paese dopo la morte del presidente Raisi? In realtà la filosofia delle istituzioni iraniane rimarrà la stessa, come accade da secoli. Cambieranno alcuni funzionari politici, forse qualche legame con il resto del mondo, resterà incondizionato invece l’appoggio alla Palestina.
    5m 16s
  • #165 - I prigionieri palestinesi vengono torturati nei letti d'ospedale

    22 MAY. 2024 · Le denunce che stanno arrivando dal Medio Oriente fanno rabbrividire. Gli operatori sanitari in Israele hanno comunicato alla BBC che i detenuti della Striscia di Gaza vengono regolarmente tenuti incatenati ai letti d’ospedale, bendati e costretti a indossare dei pannolini.
    5m 3s
  • #164 - Assange ha vinto il primo round contro gli Usa

    21 MAY. 2024 · Si riapre la partita per la libertà di Julian Assange, che guadagna tempo rispetto alla prospettiva d'essere consegnato nelle mani degli Stati Uniti. Ad offrirgli una nuova chance è un collegio di seconda istanza dell'Alta Corte di Londra, che ha dato ieri via libera a un nuovo processo d'appello contro l'estradizione. 
    5m 1s
  • #163 - Come trasformarsi da sostenitori ucraini a fedeli putiniani

    20 MAY. 2024 · Quello che può combinare l’Intelligenza Artificiale è ormai sotto gli occhi di tutti. Trasforma le identità, le modifica e fa anche dire cose che una persona con determinate idee non direbbe mai. È accaduto a una youtuber ucraina che improvvisamente si è trasformata in un’attivista russa.
    5m 18s
  • #162 - Biden è sempre più solo

    17 MAY. 2024 · Anche i più stretti collaboratori di Joe Biden si stanno facendo da parte. Oltre alle proteste degli ebrei statunitensi, arrivano anche le rivolte interne di chi non può proprio più sostenere quello che sta accadendo a Gaza.
    5m 1s
  • #161 - Africa sconnessa

    16 MAY. 2024 · Una gravissima interruzione di internet che ha colpito diversi paesi africani, la terza interruzione in quattro mesi per la precisione, è un durissimo promemoria di quanto sia vulnerabile il servizio nell’intero continente.
    5m 17s
  • #160 - C'è bisogno dello spirito degli studenti per fermare le guerre

    15 MAY. 2024 · Il campo di battaglia più discusso è sicuramente quello della Striscia di Gaza. Il conflitto tra Russia e Ucraina infatti non ha mai fatto scattare così tante proteste in tutto il mondo, come succede invece per quello tra Israele e Palestina. E le maggiori rivolte stanno arrivando proprio dagli Stati Uniti.
    5m 4s
  • #159 - Il caffè Araku decide le elezioni indiane

    14 MAY. 2024 · In India si coltiva il caffè biologico più buono al mondo, quello che poi viene distribuito nei bar di Parigi, Dubai, Stoccolma, Roma e tante altre capitali europee. Da un po’ di tempo a questa parte, però, i coltivatori del chicco più famoso al mondo non ne possono più.
    5m 32s
  • #158 - In Grecia stanno aumentando i femminicidi

    13 MAY. 2024 · Anche altre nazioni iniziano a fare i conti con i femminicidi. In questa puntata parliamo della Grecia, al quinto caso nel 2024 e con delle leggi ancora un po’ troppo leggere. Un problema globale che andrebbe trattato, come detto più volte, con pene più severe.
    5m 2s
  • #157 - Nello Zimbabwe usano WhatsApp solo per truffare la polizia

    10 MAY. 2024 · In quelle zone, gli uffici di Forex vengono allestiti dove capita. Sui marciapiedi, nelle strade, all’interno di qualche bar, in mezzo alla vita delle persone comuni. Il mercato nero è la seconda attività del Paese che permette a migliaia di persone di sfamare le proprie famiglie.
    5m 21s

Dal lunedì al venerdì alle 7:01, storie e approfondimenti dal mondo che i giornali non vi raccontano. Con la voce di Gianluca Cherubini. "701" è un podcast prodotto da https://www.ilmillimetro.it...

mostra más
Dal lunedì al venerdì alle 7:01, storie e approfondimenti dal mondo che i giornali non vi raccontano. Con la voce di Gianluca Cherubini.



"701" è un podcast prodotto da il Millimetro

Sigla e suono di Mirko Bonocore

Direzione di Santiago Maradei

Per info e suggerimenti scriveteci a podcast@ilmillimetro.it

Abbonamenti www.ilmillimetro.it/abbonamenti
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca