Portada del podcast

Africa Dagli occhi al cuore

  • 52s
  • 3m 29s
  • 8m 50s
  • 1 La mia Africa

    3 NOV. 2021 · La mia Africa (1989). Il primo viaggio, in Togo e Benin. Paure ed emozioni. E la scoperta di un grande amore.
    6m 3s
  • 2 Benin

    5 NOV. 2021 · Benin (1989). La storia della tratta degli schiavi e la città galleggiante di Ganvié, la Venezia d’Africa.
    10m 43s
  • 3 Mauritania

    5 NOV. 2021 · Mauritania (1989). Il grande Sahara con Chinguetti, settima Città Santa dell’Islam, e le libere università della sabbia.
    29m 32s
  • 4 Algeria Tassili Ajjer

    5 NOV. 2021 · Algeria (1991). Il Tassili degli Ajjer e i suoi siti di arte rupestre, sorprendente Pinacoteca del Sahara.
    14m 13s
  • 5 Namibia

    5 NOV. 2021 · Namibia (1993). La Costa degli Scheletri e le dune del Namib, il Parco Etosha e i ghepardi di Donna, Rosalie e Lisa.
    14m 26s
  • 6 Botswana

    5 NOV. 2021 · Botswana (1994). Il Delta dell’Okavango, il Parco Chobe e lodge sperduti: l’Africa degli animali e della natura più incontaminata
    29m 28s
  • 7 Madagascar

    5 NOV. 2021 · Madagascar (1994). Il rosso della terra e il nero delle genti, il bianco delle spiagge e il verde delle risaie. Le sorprese dell’Isola-Continente
    14m 33s

I non vedenti possono vedere luoghi lontani? Sì, con il cuore. Grazie agli occhi di chi vede. E che poi li racconta, per iscritto e a voce, trasformandoli in immagini...

mostra más
I non vedenti possono vedere luoghi lontani? Sì, con il cuore. Grazie agli occhi di chi vede. E che poi li racconta, per iscritto e a voce, trasformandoli in immagini e fantasie. Fausta Filbier è partita da qui, dal desiderio di essere quegli occhi, quella voce. Africa dagli occhi al cuore, è un libro e anche un podcast. È il racconto del Continente Nero liberamente tratto da alcuni reportage da lei scritti negli ultimi trent’anni e pubblicati sui più importanti giornali di viaggio italiani. Seguono un ordine cronologico e documentano tempi e luoghi passati, diventando anche memoria di Paesi ormai in macerie, o che non si possono più visitare. Sono una sgroppata da brivido, dall’Algeria al Sudan, dall’Etiopia al Malawi, dalla Mauritania al Marocco, passando per Libia, Egitto, Sudafrica, Namibia, Botswana, Benin, Niger, Ciad, Tanzania... Frammenti di viaggio, fatti di luoghi, incontri, impressioni, odori. Che danno corpo e voce al sogno africano di Fausta Filbier, al suo amore per quella terra e per quelle genti. Uno sguardo che dai suoi occhi vuole arrivare al cuore.
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca