• Agenzia Gierre: una storia lunga 105 anni! L'intervista a Raffaele Palma

    3 JUN. 2024 · La storia della famiglia Palma nel mondo del materiale elettrico inizia nel 1919. Quando ancora brillavano le granate della Prima Guerra Mondiale, Gioacchino Palma dava inizio alla sua attività, avviando uno studio al civico 54 di Via Firenze a Napoli.  105 anni dopo, la storia continua. Ce la racconta Raffaele Palma, che ha portato avanti l'iniziativa del nonno, proiettando l'agenzia Gierre nel XXI secolo. 
    17m 38s
  • Esperienze, opinioni e molto altro ancora: ascolta il nostro podcast!

    22 MAY. 2024 · Nel nostro podcast potrai ascoltare esperienze e opinioni sull’andamento del mercato del materiale elettrico e sugli scenari evolutivi del settore, dalla viva voce dei nostri associati e di molti altri ospiti.
    28s
  • I primi cinquant'anni della FDM Sas - Agenzia De Matteo

    17 MAY. 2024 · L'agenzia FDM Sas di Casoria (Napoli) è stata fondata nel 1974 da Franco De Matteo. Oggi l'azienda compie 50 anni sotto la guida dei suoi figli Arturo, Augusto e Pierfrancesco. Augusto De Matteo racconta il significato di questo piccolo, grande traguardo, alla luce delle evoluzioni passate e in essere nel mercato del materiale elettrico.
    16m 10s
  • Competenze, reattività e visione: i pilastri dell'agenzia contemporanea - Intervista a Vito Catacchio (Catacchio Sas)

    8 ABR. 2024 · L'ospite di questa puntata è Vito Catacchio dell’agenzia Catacchio SAS di Casamassima (Bari). Il nostro associato condivide la sua visione sul settore del materiale elettrico e racconta come la sua agenzia si sta adattando alle sfide del mercato moderno. La chiave di lettura consiste nella sintesi tra competenze tecniche, rapidità di reazione e capacità di individuare i trend emergenti in ambito tecnologico e commerciale. Ascolta l'intervista rilasciata a G. Stefano Troilo, nostro Responsabile Comunicazione.
    15m 47s
  • Rivoluzione digitale e intelligenza artificiale - Ne parliamo con l'ing. Paolo Catti

    2 ABR. 2024 · Con l'intelligenza artificiale stiamo assistendo a una rivoluzione industriale che arriva a ridosso di quella appena avvenuta e non ancora conclusa sulla digitalizzazione: un momento sconosciuto nella storia dell’uomo. Come impatta tutto questo nella gestione delle imprese? Ne parliamo con Paolo Catti, Ingegnere gestionale tra i fondatori degli Osservatori del Polimi, consulente della Fondazione DIG421 per progetti di Open Innovation e collaboratore di ReD OPEN, spin off dell'UniBicocca di Milano che si occupa di intelligenza artificiale e di “responsibility by design". Paolo Catti è stato anche protagonista del nostro podcast Settore Elettrico & Blockchain, dedicato allo sviluppo della piattaforma PABCHAIN di Metel. 
    14m 43s
  • Trentino Alto Adige: un mercato "unico" - Intervista a Mauro Dellaidotti

    27 MAR. 2024 · Con Mauro Dellaidotti, socio dell’agenzia Elatec e Consigliere Nazionale ARAME, andiamo alla scoperta del mercato del materiale elettrico in Trentino-Alto Adige. Un mosaico di usi commerciali che crea uno scenario vario e ricco di opportunità. Premi play e ascolta l’intervista realizzata da G. Stefano Troilo.
    20m 35s
  • Mercato in chiaroscuro, ma il futuro è tutto da esplorare

    26 MAR. 2024 · La contrazione degli incentivi statali ha impattato sui cantieri aperti e frenato gli investimenti, mentre emergono nuovi campi di applicazione per il fotovoltaico e per le tecnologie che impattano sull'efficientamento energetico.  In questo scenario in chiaroscuro, gli agenti giocano un ruolo fondamentale. Scopriamo le prospettive per chi esercita e per chi si avvicina a questa professione attraverso l’analisi di Luca Gasparri, associato ARAME per le Marche.
    17m
  • Dove sta andando il mercato del materiale elettrico?

    22 MAR. 2024 · L'affermazione delle nuove tecnologie in ambito impiantistico, l'evoluzione di tutti gli attori della filiera del materiale elettrico e l'emergere di fattori "nuovi" come la covergenza con altri mercati, in primis termoidraulica e ITS. Il Presidente Nazionale ARAME, Tommaso Ritucci, analizza questi aspetti e il loro impatto sulle agenzie di materiale elettrico.
    13m 31s
  • Elettrico e ITS: due mondi sempre più convergenti - Intervista a Ulderico D'Alessandro (DLD Srl)

    8 MAR. 2024 · Le agenzie di materiale elettrico stanno approcciando con successo all’idrotermosanitario, anche grazie al traino delle riqualificazioni, che spingono gli edifici e le unità abitative verso una maggiore efficienza energetica.  Ulderico D’Alessandro, titolare della DLD Srl di Roma, racconta come la sua agenzia sta cogliendo le opportunità offerte dalla convergenza tra elettrico e ITS, due mondi da sempre vicini e oggi più che mai convergenti. 
    15m 49s
  • Pronti per nuove sfide - Intervista a Lorenzo Santucci (Agenzia SB - Firenze)

    28 FEB. 2024 · La storia e l'evoluzione dell'agenzia SB di Firenze, costituita nel 1996 e attiva in Toscana e Umbria. Lorenzo Santucci, uno dei tre soci, racconta come l'agenzia abbia consolidato un proprio "metodo" per supportare i propri clienti, diventando un punto di riferimento per distributori, progettisti e installatori elettrici. Ascolta l'intervista!
    14m 51s

Il mercato del materiale elettrico contribuisce in modo importante all'economia nazionale. Questo podcast ne racconta l'evoluzione attraverso interviste e approfondimenti agli agenti di commercio facenti capo all'associazione di categoria https://www.arame.it...

mostra más
Il mercato del materiale elettrico contribuisce in modo importante all'economia nazionale.

Questo podcast ne racconta l'evoluzione attraverso interviste e approfondimenti agli agenti di commercio facenti capo all'associazione di categoria ARAME e dei professionisti che operano nel settore.

Conduce G. Stefano Troilo, Responsabile Comunicazione ARAME.
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca