Contactos
Información
Leggo, scrivo, parlo, ma soprattutto parlo. E poi leggo e scrivo.
Reading * Letture * Opinioni
Reading * Letture * Opinioni
20 DIC. 2021 · Avete amici dal cuore indurito e refrattario allo spirito dicembrino? La vostra libreria reclama a gran voce titoli che sanno di vischio? Magari un prozio vi è apparso in sogno con una candela in mano e un’oscura pergamena di consigli? Da inossidabili decenni di classifiche, ecco la lista dei 10 classici più regalati a Natale! Disponibile da leggere o da ascoltare:
https://thebookadvisor.it/news/classifiche-speciali-news/10-libri-classici-da-regalare-a-natale/
26 ABR. 2021 · ALI - Anonima Lettrice Italiana
Il figlio del cimitero, Graveyard Book, di Neil Gaiman (Mondadori, 2009)
Dal padre dell’immortale Sandman, la storia del sopravvissuto Nobody Owens, il bimbo cresciuto dagli spettri: la poesia di Gaiman è caratterizzata dall’innocente crudeltà della vita, e da un certo senso dell’umorismo bizzarro, ma soprattutto nella consolante idea che anche nella morte c’è l’amore.
Qui recensione e video per BookAdvisor:
https://thebookadvisor.it/recensioni/anonima-lettrice-italiana/il-figlio-del-cimitero-di-neil-gaiman-recensione-e-reading/
19 ABR. 2021 · ALI - Anonima Lettrice Italiana
Chi non muore, di Gianluca Morozzi (Guarda, 2011)
La studentessa fuorisede Angie è una voce narrante sontuosa ed egocentrica, cinica e sexy come potrebbe essere solo una ventiduenne impegnata in un incessante monologo interiore e in un’indagine misteriosa… considerato che il libro comincia con la sua morte, il resto è tutto da leggere.
Qui recensione e video per BookAdvisor:
https://thebookadvisor.it/recensioni/anonima-lettrice-italiana/chi-non-muore-di-gianluca-morozzi-recensione-e-reading/
18 ABR. 2021 · ALI - Anonima Lettrice Italiana
Orgoglio e pregiudizio, di Jane Austen (Edizioni Crescere)
Famosa per i suoi discorsi diretti talmente ben caratterizzati da rendere inutile segnalare di volta in volta chi abbia la parola, Jane Austen dirige un’opera “perfetta” (lo disse Virginia Wolf!) così precisa e proporzionata da non trovare praticamente detrattori nel suo genere, immortalando un’epoca e insieme l’ideale che ancora oggi insuperato rappresenta. Questa è una delle edizioni che ha scelto di rispettare le fastose traduzioni di un tempo; la mia preferita, di Maria Pia Balboni, ex Fabbri. Ascoltate o leggetelo, l'importante è innamorarsi: ce n'è davvero bisogno.
18 ABR. 2021 · ALI - Anonima Lettrice Italiana
Prometto di perdere, di Pedro Chagas Freitas (Garzanti)
È impossibile restare indifferenti allo tsunami del ciclo dei Prometto (“Prometto di sbagliare”, “Prometto di amare”, “Prometto di sposarti ogni giorno”…) a firma del talentuoso portoghese. Tanto prima o poi perderemo tutto comunque, e se non si perde niente non si possiede niente, perdere è ciò che si fa per vivere. Fino all’ultima cosa che perderemo, noi stessi.
14 ABR. 2021 · ALI - Anonima Lettrice Italiana
Anna, di Niccolò Ammaniti (Einaudi, 2015)
L'eco del maestro Stephen King risuona spettrale fra le pagine del quasi profetico "Anna" di Ammaniti: ma attenzione, la pandemia è solo il MacGuffin per una straordinaria narrazione che passa da L'Ombra dello Scorpione al Signore delle Mosche e tocca molta letteratura classica e contemporanea, e naturalmente anche parecchie note della nostra ormai insopportabile attualità. Su Sky è attesissima la ormai già celebrata trasposizione televisiva.
Presto recensione e video per BookAdvisor.
13 ABR. 2021 · ALI - Anonima Lettrice Italiana
Anna Karenina, di Lev Tolstoj (Feltrinelli, 2013)
Nessuno sa parlare, nel bene e nel male, dell'amore come un sovietico di fine secolo: sarà per questo che tutte le strade portano ad Anna. Incolpevole, forte nell'amore e pura nel peccato, per un soffio di candela mancò la felicità: ci guadagnò l'immortalità.
Qui recensione e video per BookAdvisor:
https://thebookadvisor.it/recensioni/anonima-lettrice-italiana/anna-karenina-di-lev-tolstoj-recensione-libro-e-reading/
12 ABR. 2021 · ALI - Anonima Lettrice Italiana
Tutte tranne lei, di Alessandro Pomili (Scatole Parlanti, 2019)
Modena, primi anni Duemila. Scheggia, Sentenza, Giannelli e Salma passano i loro trent’anni tra la vita quotidiana, le ragazze e lo scalcinato gruppo musicale Interferenze Mentali. Musica e blu jeans, la letteratura della Generazione X.
Qui recensione e video per BookAdvisor:
https://thebookadvisor.it/recensioni/anonima-lettrice-italiana/tutte-tranne-lei-di-alessandro-pomili-recensione-e-reading/
5 ABR. 2021 · ALI - Anonima Lettrice Italiana
La rotta delle nuvole, di Peppe Millanta (Ediciclo, 2020)
Tra Dio, Goethe e Lucio Dalla, torna la prosa delicata dell’autore di "Vinpeel degli orizzonti", che ha fatto della semplicità il suo vessillo. Noi guardiamo le nuvole o le nuvole guardano noi?
Qui recensione e video per BookAdvisor:
https://thebookadvisor.it/recensioni/anonima-lettrice-italiana/la-rotta-delle-nuvole-di-peppe-millanta-recensione-e-reading/
31 MAR. 2021 · ALI - Anonima Lettrice Italiana
Il Piccolo Principe, Antoine De Saint-Exupéry (Bompiani, 2014)
Nemmeno i cuori più cinici negheranno di aver vibrato su una corda universale, leggendo come volpe e principe si siano addomesticati l’un l’altra, e quanto il principe abbia amato la sua rosa, nel libro di educazione sentimentale più famoso del mondo.
E adesso devo proprio dirlo: "L'essenziale è invisibile agli occhi".
Qui recensione e video per BookAdvisor:
https://thebookadvisor.it/recensioni/anonima-lettrice-italiana/il-piccolo-principe-di-antoine-de-saint-exupery-recensione-libro-e-reading/
Leggo, scrivo, parlo, ma soprattutto parlo. E poi leggo e scrivo.
Reading * Letture * Opinioni
Reading * Letture * Opinioni
Información
Autor | Alidaria |
Organización | Alidaria |
Categorías | Libros |
Página web | - |
info@alidaria.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company