Portada del podcast

Amici di podcast

  • Pianta piantina

    24 MAY. 2024 · Anwar e Alessio della classe 2B della scuola secondaria di Cavaglià chiedono scusa a una piantina della classe per averla sbadatamente fatta cadere... Scuse accetate? Direi di sì!
    Escuchado 1m 33s
  • Mash Up Ermetico

    24 MAY. 2024 · I ragazzi della 3A della scuola secondaria di Cavaglià registrano per voi un mash up di poesie ermetiche, scritte e lette da loro. 
    Escuchado 2m 57s
  • Velo Nero

    2 MAY. 2024 · In libera associazione, il velo ci riporta alla Vergine e quindi sì alla sofferenza, ma il pesniero va anche tanto alla speranza e poi alla luce della più grande resurrezione. Il velo nero però richiama il lutto, l'estremo distacco, un forte dolore.  La poesia che ascoltiamo è stata scritta da una ragazza di 3A della scuola secondaria di primo grado di Cavaglià. 
    Escuchado 55s
  • Foglie

    2 MAY. 2024 · Come in bilico e poi ti senti a terra, immobile ma con la voglia di innalzarsi.  Alscolterete una poesia scritta da un'alunna di 3A della scuola secondaria di primo grado di Cavaglià. 
    Escuchado 1m 23s
  • "Primavera di Rabindranath Tagore

    17 ABR. 2024 · Per accogliere con entusiasmo la primavera, una ragazza della classe 3A dell'istituto comprensivo di Cavaglià legge per voi una spendida poesia di Tagore dal titolo "Scintille".
    Escuchado 53s
  • Sogni come nuvole in viaggio

    17 MAR. 2024 · Una poesia inedita e semplicemente bellissima, scritta e interpretata da una ragazza della classe 3B della scuola secondaria di primo grado di Cavaglià. 
    Escuchado 30s
  • La lettera d'amore che Renzo scrisse a Lucia

    17 MAR. 2024 · Renzo a Milano, Lucia a Monza... Qui, in questa distanza sofferta, Renzo scrive una lettera d'amore a Lucia per poter farsi sentire più vicino a lei, per poter esprimere a parole l'intensità di un amore immortale.  Scritta e interpretata da un ragazzo della classe 3A della scuola secondaria di primo grado di Cavaglià. 
    Escuchado 1m 22s
  • Io credo e vorrei

    17 MAR. 2024 · In che cosa credono i ragazzi oggi? Ecco un altro episodio in cui i ragazzi ci parlano di quello in cui credono. Qui come nei successivi episodi sarete sopresi da un'emozione fortissima che vi coglierà ascoltando le parole dei ragazzi, parole semplici capaci di veicolare valori di un'eterna importanza.  Questo è il credo scritto e letto da un ragazzo di 3A della scuola secondaria di Cavaglià. 
    Escuchado 1m 10s
  • Credo in un abbraccio stretto

    17 MAR. 2024 · In che cosa credono i ragazzi oggi? Possono essere cose grandi, immense, oppure cose più piccole come quelle che si ritrovano nella semplicità di momenti quotidiani, nella calda condivisione di una famiglia raccolta attorno al fuoco di un camino, in un abbraccio stretto ritenuto qui la cosa più grande di tutte.  Questo è il credo scritto e letto da una ragazza di 3A della scuola secondaria di Cavaglià. 
    Escuchado 51s
  • La pioggia

    17 MAR. 2024 · In che cosa credono i ragazzi oggi? Possono essere cose grandi, immense, oppure cose più piccole come quelle che si ritrovano nella potenza di una semplice pioggia... Questo è il credo scritto e letto da una ragazza di 3A della scuola secondaria di Cavaglià. 
    Escuchado 2m 1s

Sanfrà radio si apre allo scambio con gli studenti di altre scuole per un progetto nuovo: "Amici di podcast", un ponte tra gli Istituti nato per collaborare, produrre e stimolare...

mostra más
Sanfrà radio si apre allo scambio con gli studenti di altre scuole per un progetto nuovo: "Amici di podcast", un ponte tra gli Istituti nato per collaborare, produrre e stimolare il confronto tra i tanti allievi che frequentano scuole diverse.
mostra menos
Información
Autor Sanfrà radio
Categorías Diarios personales
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca