
Contactos
Información
La guerra in Israele, tra approfondimenti e riflessioni

Episodios & Posts
Episodios
Posts
25 ENE. 2025 · Ieri sera Hamas ha diffuso i nomi delle quattro soldatesse israeliane che oggi verranno scambiate con prigionieri palestinesi. Si tratta delle ventenni Karina Ariev, Daniella Gilboa e Naama Levy nonché della diciannovenne Liri Albag. Il quotidiano “Times of Israel” denuncia che questa decisione rappresenterebbe una violazione dell’accordo sul cessate il fuoco che invece prevedeva il rilascio – nell’ordine – di donne civili, poi di soldatesse, quindi di anziani e malati.
24 ENE. 2025 · Fra i migliaia di giovani accorsi al Nova Festival, in quello stramaledetto 7 ottobre 2023, ce n’era una di 22 anni di nome Yuval. Come tutti gli altri, anche lei era lì solo per divertirsi e ascoltare musica. Quando cominciò l’orrore, cercò riparo in un rifugio di fortuna assieme a una cinquantina di ragazze e ragazzi come lei.
24 NOV. 2024 · I quattro soldati colpiti nella base Unifil di Shama dal tiro di razzi da 122 mm di Hezbollah non sono in pericolo di vita, ma testimoniano la pericolosità della situazione nel Sud del Libano.
20 NOV. 2024 · L’Iran possiede le seconde riserve di gas naturale al mondo e le terze di petrolio, ma ciò nonostante non riesce a garantire ai suoi 90 milioni di abitanti una fornitura costante di energia elettrica.
19 NOV. 2024 · Vi sarebbe un primo sì di Hezbollah alla proposta di tregua sponsorizzata dagli Stati Uniti, rappre
sentati in queste trattative dall’israelo-statunitense Amos J. Hochstein.
15 NOV. 2024 · I segnali di disordine e ridotte capacità offensive delle file di Hezbollah sono stati smentiti dai nuovi at
tacchi dell’organizzazione suprematista sciita contro Israele negli ultimi sette giorni.
Explícito
12 NOV. 2024 · Migliaia di ore di prigionieri palestinesi torturati, ma non si tratta di un leak da una prigione israeliana. Non che non siano accadute tali evenienze, come nella famigerata prigione di Sde Teiman nel deserto del Neghev. Stavolta però i video vengono dalla Striscia, da prima che scoppiasse quest’ultima guerra.
8 NOV. 2024 · Bombe sulla Striscia di Gaza, combattimenti nelle cittadine del meridione libanese, cannoni ad acqua contro i manifestanti a Gerusalemme e Tel Aviv. Nessuno può negare che Israele stia attraversando uno dei momenti più strani della sua storia, ormai impegnata in una guerra su otto fronti.
7 NOV. 2024 · Gerusalemme - La vittoria di Trump arriva il giorno dopo il licenziamento del ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant da parte del premier Benjamin Netanyahu. I media locali e gli stessi israeliani sono pertanto ancora occupati a pensare al significato e all'impatto che può avere l'uscita di Gallant dal governo durante una guerra ancora in corso. La notizia della vittoria di Trump non è secondaria ma non pare essere nemmeno la notizia del giorno. Verso le ore 12 di ieri la prima notizia sul sito del quotidiano israeliano "Ynet" erano i missili con i quali gli Hezbollah dal Libano avevano fatto scattare l'allarme a Tel Aviv, creando danni anche vicino all'aeroporto "Ben Gurion". La vittoria di Trump era stata invece collocata in basso. Per adesso, infatti, la guerra è l'unica notizia.Gerusalemme - La vittoria di Trump arriva il giorno dopo il licenziamento del ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant da parte del premier Benjamin Netanyahu. I media locali e gli stessi israeliani sono pertanto ancora occupati a pensare al significato e all'impatto che può avere l'uscita di Gallant dal governo durante una guerra ancora in corso. La notizia della vittoria di Trump non è secondaria ma non pare essere nemmeno la notizia del giorno. Verso le ore 12 di ieri la prima notizia sul sito del quotidiano israeliano "Ynet" erano i missili con i quali gli Hezbollah dal Libano avevano fatto scattare l'allarme a Tel Aviv, creando danni anche vicino all'aeroporto "Ben Gurion". La vittoria di Trump era stata invece collocata in basso. Per adesso, infatti, la guerra è l'unica notizia.
1 NOV. 2024 · La nomina del nuovo segretario generale di Hezbollah Naim Qassem non è un segno di vitalità per l’organizzazione libanese di suprematisti sciiti.
La guerra in Israele, tra approfondimenti e riflessioni
Información
Autor | La Ragione |
Organización | La Ragione |
Categorías | Política , Noticias |
Página web | - |
redazione@laragione.eu |
Copyright 2025 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company