Portada del podcast

Backflip

  • S02E10 - Il Main Event di Victory Road 2011

    7 JUN. 2024 · Questa è la storia di un match che non esiste, avvenuto nel 2011, che rappresenta il simbolo della mala gestione della TNA iniziata nel 2010 e conclusa meno di quattro anni dopo, con la federazione sull’orlo della bancarotta. Ma come può un singolo match aver rappresentato così tanto? Questa è la seconda stagione di Backflip e la storia di oggi è quella del Main Event di Victory Road 2011
    Played 9m
  • S02E09 - La morte di Beef Wellington

    24 MAY. 2024 · Secondo voi, è più probabile che le persone associno il 24 novembre 1991 al giorno della morte di Eric Carr, storico batterista dei Kiss, o alla data della scomparsa di Freddie Mercury, leader dei Queen? E di chi avranno parlato maggiormente i notiziari il 25 giugno 2009? Della scomparsa di Farah Fawcett, storica attrice e membro originale delle Charlie's Angel, o della morte di Michael Jackson? Per quanto difficile, sono molti i casi di personaggi noti il cui giorno della propria morte è stato messo in secondo piano perché condiviso con qualcuno di più famoso.  Ed anche per Biff Wellington il destino è stato così beffardo, ma la coincidenza che lo legherà ad un altro nome scomparso nella sua stessa data è davvero, davvero bizzarra.
    Played 4m 35s
  • S02E08 - La storia dell'Hell in a Cell

    10 MAY. 2024 · Nella sua gigantesca storia, il wrestling ci ha dato centinaia di stipulazioni diverse, ampliando quindi lo scontro non solo a due atleti sul ring ma inserendo elementi sempre maggiori e spettacolari, per alzare il livello dell'intrattenimento e regalare ai fan nuove esperienze. Fra tutte le stipulazioni speciali presentate dalla WWF prima e dalla WWE poi, ce ne è una che più delle altre ha guadagnato il posto di "sfida finale", diventando il capitolo conclusivo di molte faide.
    Played 8m 15s
  • S02E07 - La Storia di Killer Kowalski

    26 ABR. 2024 · "Non sono cattiva, è che mi disegnano così", diceva Jessica Rabbit nel film "Chi ha incastrato Roger Rabbit". E non esiste frase migliore per descrivere la carriera di una persona buona che ha sempre interpretato il ruolo del wrestler cattivo, al punto di guadagnarsi la reputazione di uomo sadico e violento anche fuori dal ring.
    Played 5m 6s
  • S02E06 - La pistola di Brian Pillman

    5 ABR. 2024 · L'attitude era ha rappresentato per la WWE un periodo pieno di controversie, soprattutto per l'utilizzo di linguaggio volgare e scene troppo esplicite, con l'unico scopo di attirare a sé l'attenzione mediatica necessaria per sopravvivere nella guerra di ascolti del lunedì sera contro la WCW. Fra tutti i segmenti, però, ce ne è uno che creò non pochi problemi alla compagnia, facendole addirittura rischiare di perdere il contratto con USA Network, l'emittente che trasmetteva Monday Night Raw.
    Played 6m 4s
  • Explícito

    S02E05 - La Storia di Katie Vick

    29 MAR. 2024 · Quanto in basso si può spingere una rivalità fra due atleti? Molto spesso abbiamo visto come le faide scendano nell'ambito personale, con segmenti ambientati all'esterno delle arene, fin dentro le mura domestiche, coinvolgendo genitori, figli o fidanzate. Ma in alcune occasioni si è scesi ancora più in basso, andando magari ad offendere la memoria di un caro defunto, pur di colpire psicologicamente il rivale.  Il punto più profondo fu raggiunto nel 2002, durante la faida tra Triple H e Kane, dove si arrivò addirittura a parlare di necrofilia. Testi: Andrea "Pipo" Piccioli Voce: Tommaso Gabbrielli
    Played 4m 27s
  • S02E04 - Andy Kaufman e la faida con Jerry "The King" Lawler

    22 MAR. 2024 · "Se credevi che avessero messo un uomo sulla luna e se credevi che non nascondesse nulla allora non c'è niente di bello." Così cantava Michael Stipe, leader dei R.E.M., nella celebre "Man on The Moon", canzone che fu colonna sonora dell'omonimo film del 1999 con protagonista Jim Carrey e che parla della vita del comico americano Andy Kaufman. Come si vede nella pellicola, Kaufman non fu soltanto un genio della comicità, ma prese parte anche ad uno dei segmenti più incredibili della storia del wrestling.
    Played 7m 15s
  • Explícito

    S02E03 - Il Plane Ride from Hell

    15 MAR. 2024 · Forse non tutti sanno che pochissimi wrestlers hanno il privilegio di viaggiare tra uno show e l'altro con jet privati o spesati dalla compagnia. Nella maggior parte dei casi usano aerei di linea comuni o, se il viaggio non è troppo lungo, condividono una macchina in più persone. Nel 2002, però, in occasione di una tournée europea, fu deciso di riportare negli Stati Uniti tutti gli atleti con un unico volo, spesato dalla compagnia, con Open Bar per premiarli del duro lavoro. Ed il risultato fu un totale disastro.
    Played 4m 36s
  • S02E02 - La Famiglia Von Erich

    9 FEB. 2024 · Le legge italiana ci dice che i debiti dei genitori non ricadono sui figli. Quindi, se un padre ha un conto in sospeso nel suo passato, non devono essere i figli a farsene carico. Purtroppo, però, questo non accadde in una delle più importanti famiglie di wrestling, una dinastia destinata a rimanere nella storia non tanto per i titoli vinti, quanto per quella che sembra essere una maledizione che ha accompagnato i possessori del cognome. Questo è Backspin e la storia di oggi è quella della famiglia Von Erich.
    Played 8m 10s
  • S02E01 - La Royal Rumble del 2005

    26 ENE. 2024 · Il terzo postulato della legge di Murphy dice: Se c'è una possibilità che varie cose vadano male, quella che può arrecare il danno maggiore sarà la prima a farlo. E mai come nella storia che stiamo per raccontare oggi questa legge diventa realtà, perché se qualcosa doveva andare storto nella edizione 2005 della Royal Rumble, avvenne nel peggiore dei modi. Questo è Backspin e la storia di oggi è quella del finale della Royal Rumble 2005.
    Played 5m 36s
Un salto carpiato indietro nel mondo del wrestling, per andare a scoprire le storie più strane ed i personaggi più interessanti del nostro sport-entertainment preferito.
Contactos
Información
Autor Si Racconta
Categorías Lucha libre
Página web -
Email info.siracconta@gmail.com

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca