23 NOV. 2020 · Bere, bere e bere, è la base di qualsiasi forma di vita sana!
💧L’acqua è l’elemento fondamentale per innescare tutte le funzioni vitali. Va da se che l’idratazione è più che importante e di norma, quanto bere, come farlo, cambia qualcosa per gli sportivi?
💧 Quando si pratica un’attività sportiva costante il fabbisogno di liquidi aumenta perché subentra la necessità di integrare quelli persi e allora è fondamentale, anche per ottenere i risultati sperati dall’allenamento, non sottovalutare il fattore “idratazione”.
💧 Oggi più che mai è importante avere la consapevolezza delle funzionalità del nostro corpo, l’ignoranza porta alle malattie, un corpo disidratato è un corpo malato.
⚠️⚠️⚠️ SAVE THE DATE ⚠️⚠️⚠️
Lunedì 23 novembre ore 12 sul canale Voyamee Italia di FB e Youtube il Dr. Lorenzo Bergami di Strategic Nutrition e nutrizionista di importanti atleti di resistenza nel panorama italiano darà una lezione dettagliata:
👉 l’importanza dell’idratazione nella vita quotidiana;
👉 la percentuale di rischio malattia in un corpo disidratato;
👉 i primi segnali di disidratazione, il ruolo dell’idratazione in fase prevenzione.
👨🏻🏫 "La scienza è la mia passione e mescolarla con la sana convivialità in cucina la mia missione. Continuerò a sognare, continuerò ad evolvere, continuerò a comunicare al mondo le ragioni della mia vita: amare, rispettare, appassionare, nutrire, meditare, allenare, vincere."
Dr. Lorenzo Bergami