Portada del podcast

Border Radio

  • Al confine della guerra

    21 MAR. 2022 · Marta Barabino, operatrice della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, racconta la prima missione protestante in Polonia, svolta per impostare le attività umanitarie in aiuto alle persone in fuga dal conflitto in Ucraina.
    6m 22s
  • Voci dal Libano

    4 MAY. 2021 · Con il medico Luciano Griso e le operatrici Irene Vlad e Silvia Turati alla scoperta delle nuove, ultime, attività di Mediterranean Hope, programma migranti della FCEI, in Libano, Paese dal quale si svolgono i corridoi umanitari, nei mesi della crisi sanitaria e dopo le esplosioni che hanno devastato Beirut nell'agosto 2020.
    11m 54s
  • Rosarno

    13 ABR. 2021 · Dalla Piana di Gioia Tauro, le testimonianze dei due operatori sociali di Mediterranean Hope, Ibrahim Diabate e Francesco Piobbichi
    9m 29s
  • Cinque anni di corridoi umanitari

    1 MAR. 2021 · Il 29 febbraio di cinque anni fa, nel 2016, arrivavano all’aeroporto di Fiumicino 24 famiglie siriane, grazie al progetto dei corridoi umanitari promosso dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), con la Tavola valdese e la Comunità di S.Egidio, in accordo con i Ministeri degli Esteri e dell’Interno, e grazie al contributo dell'Otto per mille dell'Unione delle chiese valdesi e metodiste. Da quel giorno grazie ai corridoi umanitari sono arrivate dal Libano, in sicurezza e legalità, con le loro valige, in Italia, duemila persone, per lo più di origine siriana. Proviamo allora a raccontare questa esperienza attraverso le voci di due beneficiari del progetto, Fadi e Suleiman, con Paolo Naso, coordinatore di Mediterranean Hope e Federica Brizi, responsabile dell'accoglienza della FCEI.
    12m 24s
  • Lampedusa

    2 FEB. 2021 · A Lampedusa Mediterranean Hope, programma migranti e rifugiati della FCEI, è presente dal 2014, dove gestisce un Osservatorio sulle migrazioni che si occupa di accoglienza, condivisione, solidarietà dal basso. Ascoltiamo gli operatori della Federazione delle chiese protestanti in Italia, Marta Bernardini e Niccolò Parigini.
    5m 52s

Un viaggio attraverso i luoghi dove opera Mediterranean Hope, programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. La prima puntata è dedicata a Lampedusa, con gli operatori...

mostra más
Un viaggio attraverso i luoghi dove opera Mediterranean Hope, programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. La prima puntata è dedicata a Lampedusa, con gli operatori Marta Bernardini e Niccolò Parigini.
mostra menos
Información
Autor Agenzia NEV
Categorías Comentando la noticia
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca