Portada del podcast

Brothclass

  • 1 - Trailer Brothclass

    22 MAR. 2024 · Qualcosa che non quadra | Trailer progetto Brothclass 2023-2024 Si parte storti, un po’ storditi. Siamo all’indomani di un brutto sogno. Forse in realtà è soltanto una strana coincidenza. Una premonizione? Insomma, con questo “BrothClass” la vita della 3C non è più la stessa. E per gli studenti della classe si aprono scenari inaspettati.
    Escuchado 2m 46s
  • 01 - La scuola al contrario

    29 MAR. 2024 · La scuola al contrario | Puntata pilota a conclusione del progetto Brothclass 2023-24  Tutte le verifiche sono state annullate. Alla “Buonarroti” di Caorso si prospetta una mattinata sottosopra. Per una volta, tocca agli studenti interrogare i professori, addirittura anche il preside. Come se la caveranno i ragazzi in cattedra? E come se la caveranno i prof nel banchetto, con il microfono addosso?       
    Escuchado 24m 6s

Progetto BROTHCLASS Laboratorio Podcast | classe 3C | Scuola media “Buonarroti” di Caorso | AS 23/24 “BrothClass” è il podcast pubblicato da Liberta.it realizzato dagli studenti della classe 3C della...

mostra más
Progetto BROTHCLASS Laboratorio Podcast | classe 3C | Scuola media “Buonarroti” di Caorso | AS 23/24

“BrothClass” è il podcast pubblicato da Liberta.it realizzato dagli studenti della classe 3C della scuola media “Buonarroti” di Caorso 2023/2024. Si articola in tre episodi, frutto di un articolato laboratorio che ha sovvertito le normali dinamiche didattiche. Si consiglia l’uso di cuffie, auricolari o speaker per un ascolto coinvolgente. Innanzitutto la presentazione del progetto è affidata ad una sigla in chiave rap. Poi, la sua costruzione: è raccontata nel trailer introduttivo. Infine, la puntata pilota - in uscita prima delle vacanze pasquali - promette di presentare “La scuola al contrario”: che effetto farà? Il podcast è realizzato dagli studenti della 3C seguiti, guidati e “prodotti” dal giornalista di Libertà, Pietro Corvi, con i professori Antonella Lommi ed Emanuele Pasquali, la collaborazione del dirigente scolastico Gianluca Freda, della docente Sara Manzoni e del personale scolastico; da un’idea della referente scolastica per i progetti Unesco, Florinda Calì.
mostra menos
Información
Autor Liberta.it
Categorías Cultura y sociedad
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca