• Il ballo delle api

    7 JUN. 2023 · Lá dove prevale lo sguardo antropico la vegetazione è poco funzionale agli insetti. Le api, perciò, reclamano spazio e ne fruiscono fino a che ne hanno bisogno o fino a che non muoiono, sono stanche delle nostre città e ci muoiono dentro, esauste e immobili, senza spazio per danzare.
    7m 14s
  • Facciamo due conti

    7 ABR. 2023 · Zoona Bianca, un programma di retequattro che non conoscevamo. Il tema di cui si discute sono “le borseggiatrici Rom”. Il servizio si divide tra registrazioni audio, riprodotte sopra immagini di stock di uomini armati - così, per dare pathos, indirizzare il pubblico e tirare un calcio nel sedere a qualsiasi criterio di etica giornalistica - commenti sbraitati dai vari invitati, un presentatore che offre una moderazione di parte e, ciliegina sulla torta, un bel servizio di Striscia la Notizia. Meraviglioso.
    7m 17s
  • Pulircisi il c*lo

    30 MAR. 2023 · Tanto quanto il sistema protegge sé stesso, noi proteggiamo le nostre abitudini e lo stile di vita che ne deriva. Di più, ci raccontiamo che non è mai davvero nostra responsabilità. abitiamo un mondo che si pulisce il c*lo con la vita. Ed è ora di farglielo bruciare quell'orifizio coccolato dalla quattro veli.
    7m 19s
  • Orientamento Vericale

    28 FEB. 2023 · Al quarto piano di Harrods, oltre al reparto dei giocattoli, c’è quello dedicato alla tecnologia. Per vedere gli ultimi ritrovati del lusso non c’è luogo migliore. Mi siedo su uno dei divani posizionati di fronte all’immenso schermo a micro led. Le immagini dello schermo erano troppo luminose e nitide, mi rimangono negli occhi per diversi secondi, sovrascrivendo per poco la mia visione della realtà. Ma non è questo a confondermi, non è questo a terrorizzarmi, quanto piuttosto l'esposizione di televisori montati in verticale. Si estendono verso l’alto, emulando la forma degli schermi dei cellulari. Me la immagino, quindi, la televisione del futuro. Con Tik Tok al posto di Mediaset, Instagram al posto di Sky e Netflix
    7m 22s
  • L'anticapitalismo dei capitalisti

    28 ENE. 2023 · La critica a Ultima Generazione e a Just stop Oil sembra non conoscere limiti. Continua il carosello di opinioni di instancabili oratori, cellulare alla mano, ring light e via verso i lidi della speculazione. Ognuno come un piccolo dio digitale, con un pugno di rivelazioni in mano, a dire la propria. Perché ciò che ci appartiene, appare sempre più brillante e necessario di quello che riguarda gli altri. Rigurgiti intellettuali, pietismi virali, le parole che circondano le gesta degli attivisti cominciano ad essere la stantia riproduzione del pensiero dominante, quello del capitale.
    13m 31s
  • Sarajevo Safari

    25 NOV. 2022 · All’International Crime and Punishment film festival di Istanbul è stato presentato “Sarajevo safari”, un documentario che denuncia la probabile presenza di stranieri, durante il conflitto del 92-95 in Bosnia, che pagavano per poter prendere parte ai combattimenti e sparare sui civili. Pagare per uccidere questo il nuovo - non così tanto - sport del benessere estremo. Basta dare la giusta cifra per ottenere un’informale licenza di uccidere e provare a sentire cosa significhi uccidere l’altro. La trama di Human Hunting sembra cosa assurda, ma non lasciamoci ingannare.
    9m
  • Cyberstagioni

    11 NOV. 2022 · All’Esselunga di Gae Aulenti è già Natale. Anzi, i calendari dell’avvento non sono solo disponibili, ma sono già in sconto. Nella libreria lì vicino, una delle testate promette favole e storie struggenti che daranno al Natale un sapore profondo, intriso di spirito natalizio che, naturalmente, non è quello dei regali, alla modica cifra di 18,90€. Fuori, oltre il vetro, confuso sta l’autunno caldo e con le foglie ancora verdi. Ma è autunno?
    9m 14s

Benvenut* in Buccia! La versione audio della nostra newsletter. Sarà ruvida, ma preziosa. Una pelle vegetale cucita attorno al cuore morbido delle cose, a quel succo del discorso che spesso...

mostra más
Benvenut* in Buccia! La versione audio della nostra newsletter.

Sarà ruvida, ma preziosa. Una pelle vegetale cucita attorno al cuore morbido delle cose, a quel succo del discorso che spesso non si vuole affrontare.

Scarto di conversazioni, scelte editoriali e linguaggio, Buccia arriverà con cadenza bimensile a parlare di tutto. Ci metteremo dentro anche spicchi dolci, film e libri che vanno assolutamente condivisi, poesie e oggetti, proposte e idee.

Dal margine, per salvarci dal macero tutt* insieme.


Buccia è gratuita e senza pubblicità.
Grazie per aver scelto di essere qui,

Martina e Saverio
mostra menos
Información
Autor Martina & Saverio
Categorías Cultura y sociedad
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca