Portada del podcast

Buon virus a tutti

  • 04 -Data has a better idea

    29 FEB. 2020 · Dati: croce e delizia in un Paese in cui la comunicazione passa nel giro di poche ore da poli opposti. Allarmismo e lassismo. Ma la virtù non era nel mezzo? Come possiamo analizzare il momento attuale nel modo più oggettivo possibile? Lo abbiamo chiesto a Pier Vittorio Mannucci, Assistant Professor della London Business School, che ha creato un file Excel accessibile a tutti tramite google drive , in cui monitora l'andamento dei casi di Coronavirus in Italia secondo alcuni parametri fondamentali.
    Escuchado 19m 50s
  • 03 - Ritrovare la trebisonda

    26 FEB. 2020 · Durante le psicosi, perdere la trebisonda è davvero molto semplice. Ma sarà pur semplice ritrovarla? Come possiamo gestire la nostra ansia e come possiamo comunicare quello che sta succedendo interiormente a noi e ai nostri bambini? Roberta Vacca, psicologa fondatrice del progetto Cambio Prospettiva, ci da dei suggerimenti per affrontare al meglio questo profondo periodo di crisi.
    Escuchado 37m 38s
  • 02 - "Immaginare ai tempi del collasso"

    24 FEB. 2020 · Si può raccontare durante la psicosi da coronavirus una storia alternativa a quella che ci viene continuamente narrata dai mass media? Ne abbiamo parlato con Franz, librario e proprietario di Mittel, una libreria aperta da due mesi nel cuore di Lodi.
    Escuchado 23m 58s
  • 01- L'animale che mi porto dentro

    23 FEB. 2020 · Quando in giro si dice ci sia una pandemia in corso, cercare di non reagire "all'animale che dentro mi porto" è talvolta del tutto impossibile. Vi racconto la mia esperienza, come ho provato a tenere a bada il mio animale personale, per analizzare meglio quello che realmente sta accadendo - e mi sta accadendo- a Lodi in queste ore di panico e coronavirus.
    Escuchado 14m 29s

"Buon virus a tutti" è il mio primo e ultimo podcast. Tranquilli ultimo perché solo per farne uno ci sto impiegando una vita. Lo lancio per dare un'idea realistica, e...

mostra más
"Buon virus a tutti" è il mio primo e ultimo podcast.
Tranquilli ultimo perché solo per farne uno ci sto impiegando una vita.
Lo lancio per dare un'idea realistica, e non edulcorata, di quello che sta accadendo a Lodi e provincia in queste ore. Perché?
Perché sono stufa di leggere titoli altisonanti, pezzi di pseudo giornalisti che non sanno fare il proprio lavoro e che giocano con la paura più recondita di ogni essere umano (per un click in più, che roba pietosa).
mostra menos
Información
Autor Dina Nerino
Categorías Diarios personales
Página web -
Email -

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca