Contactos
Información
Le interviste di Byoblu 24
12 NOV. 2024 · Da Washington a Mosca e ritorno, passando per la Georgia, la Moldavia e i palazzi del potere dell'Ue: un viaggio nel nostro presente e nel nostro futuro per capire cosa accadrà dopo l'elezioni di Donald Trump. Riuscirà il neoeletto presidente degli Stati Uniti a porre fine alla guerra tra Ucraina e Russia? L'Unione europea non rischia di trovarsi con il cerino in mano dopo aver avversato in tutti i modi possibili la Federazione russa di Vladimir Putin? E adesso che ruolo avrà l'Italia? Ne parliamo con il professor Aldo Ferrari, politologo e storico dell'Università Ca' Foscari/Ispi Milano.
11 NOV. 2024 · Donald Trump ha affermato in campagna elettorale che porterà di nuovo fuori gli Stati Uniti dall'Accordo di Parigi sul clima. Ha inoltre minacciato di uscire del tutto dalla Convenzione quadro delle Nazioni unite sui cambiamenti climatici, l'Unfccc, quella che organizza le Conferenze sui cambiamenti climatici. Ne parliamo su Byoblu con il decente e saggista Enzo Pennetta.
8 NOV. 2024 · La vittoria di Donald Trump significherà la fine della globalizzazione per come è stata impostata negli ultimi 30 anni, cioè di quel modello economico che ha avvantaggiato un ridottissimo numero di persone penalizzando intere masse di lavoratori negli USA e nel resto del mondo? Considerando che durante il precedente mandato Trump aveva sospeso i finanziamenti americani all’OMS, la nuova presidenza del tycoon porterà cambiamenti anche in ambito sanitario? Il fanatismo green e woke verranno ridimensionati? E quella impostazione dogmatica della scienza che ha sorretto la gestione pandemica? Queste le domande che Byoblu ha posto a senatore Claudio Borghi, cogliendo l’occasione per commentare i lavori della Commissione di inchiesta sulla gestione Covid.
7 NOV. 2024 · La rielezione di Donald Trump suscita interrogativi e speranze. Poche ore dopo la proclamazione del nuovo presidente, Robert Kennedy Jr. ha rilasciato un’intervista alla CBS affermando che Trump gli ha chiesto di “risolvere la corruzione negli enti sanitari governativi” per riportarli “alla loro prestigiosa tradizione di scienza basata su prove scientifiche”. Monsignor Viganò si è congratulato con il nuovo in inquilino della Casa Bianca, sostenendo che la sua vittoria “segna una formidabile battuta d’arresto per il piano criminale del Nuovo Ordine Mondiale”. Diversi commentatori parlano di fine della globalizzazione, ma il globalismo è anche qualcosa in più, che oltre a una dimensione economica e geopolitica prevede una precisa concezione spirituale dell’uomo. Si può sostenere che l’elezione di Trump segni la fine di questo paradigma? Byoblu ne discute con l’endocrinologo Giovanni Frajese e l’economista Armando Savini.
6 NOV. 2024 · Vittoria a valanga di Donald Trump su Kamala Harris: si apre la nuova era del 47° presidente degli Stati Uniti. Quali saranno le sfide del futuro? Quali i rapporti con la Russia? Ne parliamo con lo storico Paolo Borgognone su Byoblu.
6 NOV. 2024 · Donald Trump è ufficialmente il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Una sconfitta schiacciante per i democratici e per la macchina propagandistica che ancora una volta dimostra l’incapacità di rispondere ai bisogni oggettivi dell’elettorato. Ma cosa cambierà, se qualcosa cambierà? Ne parliamo con il giornalista Marco Pugliese
6 NOV. 2024 · Ci sono le congratulazioni di Benjamin Netanyahu tra le prime ad arrivare a Donald Trump, che ha raggiunto i 270 grandi elettori ed è stato eletto 47º presidente degli Stati Uniti d’America.
Se per i democratici è stata una doccia fredda, per molti il ritorno di The Donald alla Casa Bianca era più che pronosticabile.
Ora si apre un periodo di fiducia per alcuni, nell’attesa soprattutto di un nuovo corso nell’ambito del conflitto in Ucraina e di critiche e allarmismo per altri, che dovranno superare lo stallo dovuto ad una tardiva sostituzione di Joe Biden e ad una scelta obbligata di un candidato che non è stato all’altezza della sfida. Nuovo corso anche per Europa ed Italia, che dovranno adattare il proprio atlantismo con la politica estera trumpiana.
Ne parliamo con il giornalista e scrittore Daniele Biacchessi.
5 NOV. 2024 · Nel fine settimana una ragazza è stata ripresa fuori dal cortile dell’Università di scienze di Teheran mentre passeggiava con indosso la sola biancheria intima. Un episodio che ha è stato interpretato in occidente come un simbolo della protesta delle donne. In realtà ci sono altre versioni della vicenda che parlano di un presunto disagio mentale all’origine del gesto. Ne abbiamo parlato con lo storico Davide Rossi.
4 NOV. 2024 · Le elezioni americane sono questione di ore. Che vinca Donald Trump o Kamala Harris, quale futuro si prospetta per l'Europa? Ancora sudditanza nei confronti dell''amico americano'? Ne parliamo con il giornalista Fulvio Scaglione.
31 OCT. 2024 · Secondo il giurista Paolo Becchi le elezioni in Liguria misurano la temperatura politica nazionale e confermano alcune tendenze che si erano già manifestate nelle precedenti tornate elettorali. L’altissimo astensionismo e la disillusione dell’elettorato italiano nei confronti dei partiti, il crollo ormai irreversibile del Movimento 5 Stelle, la tenuta della coalizione di Centro-destra che, nonostante le debolezze, si avvantaggia dell’incapacità da parte dell’altro schieramento di presentarsi come un’alternativa credibile. Secondo il giurista Paolo Becchi, la vittoria di Bucci può essere letta anche come un’inversione di tendenza rispetto al passato, quando le inchieste della magistratura erano in grado di influire sui processi politici.
Le interviste di Byoblu 24
Información
Autor | Byoblu Edizioni Srls |
Organización | Byoblu Edizioni Srls |
Categorías | Comentando la noticia |
Página web | - |
servizi@byoblu.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company