Portada del podcast

Chi ha paura della Wedding Planner?

  • Come evitare di farsi fregare dai fornitori (st.5 - ep.9)

    3 MAY. 2024 · "Come facciamo a non farci fregare dai fornitori?" Domanda che tutti gli sposi si fanno, anche se raramente viene espressa ad alta voce. Vi do una risposta oggi in questo episodio - l'ultimo di questa stagione - ma poi la prossima stagione sarà completamente dedicata a questo argomento.  Intanto qui vi dico il primo e più importante segreto (che non è affatto un segreto, ma spesso viene del tutto ignorato) per tenere lontani fin dall'origine quei fornitori che potrebbero "fregarvi". Per fortuna la gran parte dei fornitori sono persone oneste, ma le eccezioni ci sono e bisogna fare attenzione. Per approfondire dovrete attendere la prossima stagione del podcast, ma se invece volete una consulenza immediata, contattatemi https://www.rockweddingplanner.it/contatti-e-faq/ e ne parliamo a voce.
    Escuchado 6m 59s
  • Pullman per gli invitati: sì o no? (st.5 - ep.8)

    18 ABR. 2024 · E' una buona idea prendere il pullman per gli invitati? Non fa gita scolastica? Questa la domanda recente di una mia sposa, che si stava confrontando con il fatto di avere molti invitati da altre regioni. In questo episodio del podcast spiego quali sono, secondo la mia esperienza, i tre casi in cui può essere una buona idea avere un servizio di autobus per gli ospiti. E comunque in generale no, non fa gita scolastica :-D Se siete già sposati, raccontatemi se avete fatto questa scelta e cosa ne pensate! Se volete approfondire, potete contattarmi tramite mail a info@rockweddingplanner.it oppure su tutti i miei social (Facebook, Instagram, Tiktok, Linkedin) e prenotare mezz'ora di call gratuita e senza impegno.
    Escuchado 6m 25s
  • E' proprio obbligatorio avere mal di piedi al matrimonio?? (st.5 - ep.7)

    11 ABR. 2024 · Una delle più grandi preoccupazioni degli sposi (di entrambi, non solo della sposa) è quella di avere mal di piedi il giorno delle nozze. Ed è una paura ragionevole, perché capita spessissimo. Ma è proprio obbligatorio? Non si può fare nulla? Ma certo che si può fare qualcosa e no, non è assolutamente obbligatorio. In questo episodio del podcast spiego perché succede e cosa si può fare per evitare che accada. O almeno per limitare al minimo il fastidio. Se volete maggiori informazioni o desiderate conoscermi per capire se posso essere la planner giusta per voi, contattatemi via mail al info@rockweddingplanner.it oppure visitate il mio sito https://www.rockweddingplanner.it/ e troverete tutti i miei recapiti e le mie pagine social.
    Escuchado 6m 31s
  • Discorsi e interventi (st.5 - ep.6)

    4 ABR. 2024 · Capita spesso che amici, testimoni e familiari desiderino fare dei discorsi o intrattenere gli invitati in qualche modo. Questo è molto bello, perché è una dimostrazione del loro affetto per gli sposi. Però purtroppo incide in modo notevole sulla scaletta del matrimonio. Come si fa per gestire tutto? Ve lo racconto in questo episodio e se dopo avete ancora dei problemi con la gestione dei tempi, contattatemi per una consulenza. O per diventare la vostra planner ;-) Sito: https://www.rockweddingplanner.it/ Tel: +39.338.6212311 Mail: info@rockweddingplanner.it
    Escuchado 5m 53s
  • Quante bomboniere servono? (st.5 - ep.5)

    28 MAR. 2024 · "Come facciamo a sapere quante bomboniere serviranno?". Sembra una domanda banale, ma non lo è affatto. Vediamo perché. Le partecipazioni si mandano circa tre mesi prima delle nozze e, se siete fortunati, le risposte vi arrivano un mesetto prima del matrimonio. Se siete fortunati, ripeto. Perché ho visto cose che voi esseri umani non potete nemmeno immaginare. Ma le bomboniere vanno prese molto prima che arrivino le conferme di partecipazione. Quindi voi non potete far conto sul numero effettivo degli invitati presenti al matrimonio. Come si fa, quindi? Ve lo spiego in questo episodio del podcast. E se avete dubbi o perplessità, guardate il mio https://www.rockweddingplanner.it/ e poi, nel caso, contattatemi per una consulenza.
    Escuchado 5m 15s
  • Chi allestisce la location? (st.5 - ep.4)

    21 MAR. 2024 · Chi si occupa di allestire la location? Lo fa la Wedding Planner? O ci pensa "quello della location" (altrimenti detto "location manager")? Oppure devo chiedere alla fiorista? Sono normalissimi dubbi che vengono a chi si approccia per la prima volta ad un matrimonio. In questo episodio vi svelerò l'arcano. Come sempre, se vi piace quello che ho da dire e pensate che io sia la persona giusta per il vostro matrimonio, contattatemi per una consulenza (la prima, di mezz'ora, ve la offro io). Sito: https://www.rockweddingplanner.it/ Tel: +39.338.6212311 Mail: info@rockweddingplanner.it
    Escuchado 4m 37s
  • Come si organizza il rito civile? (st.5 - ep.3)

    14 MAR. 2024 · Come si organizza il rito civile? Per quello in chiesa non ci sono problemi, ci sono regole precise, c'è una durata prestabilita e tutto viene spiegato nel corso fidanzati. Ma per il rito civile nessuno spiega niente, il Comune non rilascia un manuale di istruzioni. E le cose sono ancora più incerte se ci si sposa in location, magari con un celebrante scelto dagli sposi. Come funziona? Lo sposo può entrare con la mamma? Si può avere comunque la marcia nuziale? Come si fanno le promesse, le scrivono gli sposi o esiste un format da seguire? Rispondo a tutte queste domande in questo episodio. E ricordate che se avete altri dubbi, sul mio sito trovate un https://www.rockweddingplanner.it/2024/01/29/come-si-organizza-un-matrimonio-civile/ dedicato e tutti i miei contatti: scrivetemi per altre info o per una consulenza.
    Escuchado 13m 10s
  • La burocrazia del matrimonio (st.5 - ep.2)

    7 MAR. 2024 · La burocrazia "pre-matrimoniale" la cosa che più di tutte mette ansia agli sposi. Il motivo è molto semplice: è quasi impossibile reperire delle informazioni chiare e dettagliate su cosa si debba fare e a chi ci si debba rivolgere. Sembra tutto estremamente macchinoso e complesso e se si sbaglia qualcosa o si salta qualche passaggio, c'è il rischio che le nozze non si possano svolgere o che siano poi invalidate. In questo episodio troverete una sorta di guida, di tutorial per gli adempimenti burocratici. Se poi volete la versione scritta, potete andare sul mio sito, dove troverete un https://www.rockweddingplanner.it/2024/01/11/pubblicazioni-di-matrimonio/ dedicato a questo. Per altre informazioni potete contattarmi sempre tramite sito (ci sono tutti i miei contatti). E se volete verificare che io sia la wedding planner giusta per voi, potete richiedermi mezz'ora di call gratuita in cui vedremo se e come posso aiutarvi per le vostre nozze.
    Escuchado 9m 50s
  • La gestione della lista invitati (st.5 ep.1)

    29 FEB. 2024 · Questa quinta stagione del mio podcast sarà una Q&A, cioè un "domande e risposte". Ho raccolto tutte le domande che mi vengono fatte più di frequente dagli sposi e le ho messe insieme ai dubbi che sento circolare tra le coppie che organizzano il matrimonio senza wedding planner. E ho creato con questa stagione una sorta di guida, per cercare di dare qualche informazione in più a chi non sa davvero dove sbattere la testa. Il primo episodio è incentrato sulla domanda: "Come faccio a gestire la lista degli invitati?". Che sottintende una serie di altre questioni legate ai problemi di conteggio, al minimo garantito, alle risposte mancate... ma niente paura, vi spiego tutto in questo primissimo episodio. Se poi, dopo averlo ascoltato, pensate che io possa essere la persona giusta per occuparmi insieme a voi del vostro matrimonio, contattatemi per la vostra mezzora di consulenza gratuita. https://www.rockweddingplanner.it/ tel: 338.6212311
    Escuchado 7m 47s
  • Rock'n'Cri - Intervista a Stefano Burbi (St.4 Ep.10)

    15 JUL. 2023 · Stefano Burbi è un personaggio pazzesco e di una umiltà incredibile, che ha davvero tutto il mio rispetto, sia come professionista sia come persona. Nato a Firenze, fin dall'età di 4 anni si dedica alla musica, studiando pianoforte, violino e canto. Frequenta il Conservatorio di Firenze, diviene direttore d'orchestra e addirittura ne fonda di sue (Orchestra Amadeus e Orchestra della Nuova Camerata Italiana). Per un lungo periodo vive in Canada, a Toronto, dove lavora, compone, suona, dirige senza sosta e dove gli viene riconosciuto un premio prestigioso: al Festival Internazionale del Documentario di Toronto la giuria premia la sua musica come migliore colonna sonora per documentari. Nel 2007 Burbi diventa direttore stabile dell’Orchestra dei Filarmonici di Firenze e dal 2008 al 2011 è Presidente della sede di Firenze dell’Associazione Mozart Italia. Gli vengono assegnati così tanti premi e riconoscimenti che elencarli tutti sarebbe davvero lunghissimo. Basti dire che viene definito è stato definito “uno dei compositori italiani contemporanei più prolifici ed interessanti, che [...] riesce ad esprimersi in modo universale e nello stesso tempo moderno con un linguaggio essenzialmente “classico” – ma attuale – che arriva al cuore dell’ascoltatore”. In questa intervista ha spiegato in modo semplice ma anche precisissimo che il rock deriva in realtà dalla musica classica. E quindi, pur nel suo voler essere musica ribelle, contiene in sé importanti elementi della tradizione musicale. Cosa ne pensate?
    Escuchado 14m 55s

Nell'organizzazione del matrimonio non puoi imparare dai tuoi errori. Perché quando hai imparato... è troppo tardi. Quindi dai retta a chi vede matrimoni tutti i giorni. Ascolta il mio podcast,...

mostra más
Nell'organizzazione del matrimonio non puoi imparare dai tuoi errori. Perché quando hai imparato... è troppo tardi.
Quindi dai retta a chi vede matrimoni tutti i giorni.

Ascolta il mio podcast, prendi coscienza di quello che c'è da fare e decidi in libertà se vale la pena di chiamare la Rock Wedding Planner.
mostra menos
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca