Portada del podcast

Con parole vostre

Jacopo Veneziani

    È un po’ paradossale, no? Parlare di opere d’arte in un podcast, usare la voce – solo la voce, senza nessuna immagine – per parlare di opere create innanzitutto per...

    mostra más
    È un po’ paradossale, no? Parlare di opere d’arte in un podcast, usare la voce – solo la voce, senza nessuna immagine – per parlare di opere create innanzitutto per essere viste, osservate, contemplate.

    Eppure, sono profondamente convinto che ciascuno di noi, trovandosi di fronte ad un dipinto, ad una scultura o ad un disegno – oltre che ad osservare queste opere – dovrebbe viverle.

    E non è semplice retorica. Quando dico “vivere un’opera d’arte” intendo dire che tutti noi dovremmo usare le opere d’arte come trampolino per tuffarci nella nostra soggettività, nei nostri ricordi, nelle nostre emozioni o stati d’animo. Perché l’arte parla dell’uomo, di tutti noi, e quindi ciascuno di noi dovrebbe sentire il diritto di prendere la parola di fronte ad un’opera d’arte. Una parola puramente soggettiva e personale, certo, ma legittima.

    È questa l’idea alla base di “Con parole vostre”, il primo podcast di storia dell’arte in cui la storia dell’arte è raccontata da voi.
    mostra menos
    Información
    Autor Jacopo Veneziani
    Organización Jacopo Veneziani
    Categorías Arte
    Página web -
    Email -

    Parece que no tienes ningún episodio activo

    Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

    Actual

    Portada del podcast

    Parece que no tienes ningún episodio en cola

    Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

    Siguiente

    Portada del episodio Portada del episodio

    Cuánto silencio hay aquí...

    ¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

    Descubre
    Tu librería
    Busca